Cercasi consigli per ricerca materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
FabioV
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 apr 2024, 19:11

Cercasi consigli per ricerca materasso

Messaggio da FabioV »

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum quindi mi presento: sono Fabio, ho 30 anni e vivo a Milano. Ho comprato casa qualche anno fa (nuova costruzione) e a breve inizieremo il trasloco. Tra i vari arredi, si pone il problema dell'acquisto del letto e del materasso, che andrebbero a sostituire quelli acquistati circa 7 anni fa come situazione "transitoria".

Nel fare una ricerca sono capitato su questo forum e, dopo aver letto qua e la recensioni e consigli mi sono fatto un'idea che questo sarebbe stato un ottimo posto in cui provare a chiedere un consiglio. Del resto il materasso non è una cosa che si cambia spesso e e vorrei evitare di farlo in futuro (facendo una buona scelta), quindi vorrei approfittare della vostra esperienza per poter valutare al meglio le opportunità presenti su un mercato ricco di alternative.

Attualmente abbiamo un letto con doghe standard e un materasso in memory acquistato da PerDormire, che ultimamente mi stanno procurando un mal di schiena insopportabile al risveglio (soffro già di mal di schiena nella zona lombare ma quando dormo in altri letti - tipo hotel o altra casa - il problema non si presenta). Vorremmo passare ad un materasso a molle insacchettate medio-rigido, con altezza tra i 25 e i 30cm, e dimesioni 200x180. Budget massimo sui 3000 euro. Posto che non esiste un materasso ottimale perchè è una scelta soggettiva e ci sono tanti fattori da tenere in considerazione, sareste in grado di indirizzarmi su qualche marca/modello in modo da poter restringere il campo di ricerca? Se può aiutare siamo entrambi "normopeso", io 75kg x 183cm e mia moglie 55kg x 170cm.

Ad oggi abbiamo visto e provato un modello flou e il simmons natural grand tradition, ma non siamo convinti al 100%.

Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie mille
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cercasi consigli per ricerca materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

FabioV ha scritto: 09 apr 2024, 21:02 Posto che non esiste un materasso ottimale perchè è una scelta soggettiva
Relativamente. Un po' come se dicessi che il numero di scarpe è soggettivo. In realtà non compreresti mai un 45 o un 41 con un piede 43

In molti casi (e così a lume di naso mi sembra che rientri anche il vostro) ci si fa un'idea di acquisto basata solo su ciò che non andava bene nell'esperienza precedente, senza tenere conto di quelli che sono i parametri reali da valutare.
Considerando la vostra età e corporatura e dando per scontato (dato che non ne fai menzione) che non ci siano particolari problematiche fisiche, vi consiglierei di virare su qualcosa di più accogliente, in grado di apprezzare e conformarsi al vostro corpo e postura nel sonno.
Citi un budget piuttosto importante o comunque congruo all'acquisto di un buon sistema letto. Sarebbe un peccato sprecarlo solo per dei pregiudizi.
Recatevi in un centro multimarca (in modo da poter valutare contemporaneamente prodotti di varie aziende) e, senza sbilanciarvi troppo su ciò che avete in mente, fatevi consigliare da un esperto e fatevi spiegare anche il perchè di tale scelta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi