DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Drc
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mar 2024, 12:28

DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da Drc »

Ciao a tutti! Cosa ne pensate del modello Desiderio della Dorelan ? Peso di 44kg per 1.60. Sono molto esile con spalle larghe e bacino e fianchi più stretti. Ho provato quasi tutti i modelli Dorelan in Memory e mi manca solo il Desiderio . Purtroppo non ne ho trovato nemmeno uno che mi accolga bene le spalle quando sono su un fianco , posizione in cui dormo . Sottolineo che soffro di leggera Cifosi con annessi dolori alla schiena e cervicale. Grazie mille.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Desiderio rigido, per te rigidissimo. Assolutamente da scartare. Dorelan purtroppo ha eliminato tutti i materassi soft dalla sua collezione.
Potresti provare Matrix Therapy ed Elisir 5000 di Dorsal.
Roger di Forma sarebbe un altro oggetto probabilmente a te molto adatto.
Guarda se trovi un consulente Assobed in zona da te. Certamente avrai quel quid in più nella consulenza che fa la differenza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Drc
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mar 2024, 12:28

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da Drc »

Ciao! Grazie mille per tutte le info. Cominciavo a capire anch’io che probabilmente Dorelan non avesse nulla di idoneo per le mie caratteristiche e problematiche ma non sapevo a quale marchio rivolgermi in alternativa, nonostante abbia spulciato molto qui sul forum. Secondo te è corretto che la spalla scenda accolta e assecondata dal materasso? Perché magari è una mia percezione sbagliata ma su tutti i materassi provati mi sento respinta e compressa sulla parte delle spalle/ collo. Sei stato gentilissimo.
Drc
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mar 2024, 12:28

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da Drc »

Buongiorno, dato che ci sono ne approfitto per avere qualche indicazione anche sulle doghe. Non saprei davvero da dove cominciare. Per persone con caratteristiche come le mie cosa è indicato? Grazie.
eraser
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:21

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da eraser »

Do un consiglio non troppo richiesto da uomo di 1.68/55kg. Falomo fa roba più soft di quella dorelan che ho provato, ne ho provati un bel po' ed erano tutti troppo rigidi per me. Di falomo ho trovato più accoglienti il golf e kuschelmeld (mi sembra fossero rigidezza media ma sono fatti in tutte e 3 le durezze) e il falomo top feel, h2, che tra tutti mi è sembrato quello più elastico
Drc
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mar 2024, 12:28

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da Drc »

Grazie mille! In settimana cercherò di capire se ho vicino rivenditori Falomo , Dorsal e Forma. L’ideale sarebbe trovare qualcuno che abbia tutti e tre i marchi e i modelli che mi sono stati consigliati. Dorelan ormai lo escludo totalmente, per me al momento non hanno niente. Per caso hai qualche indicazione sulla tipologia di rete che potrebbe essere indicata al mio caso? Ce ne sono mille e non capisco se con pesi leggeri serve qualcosa di particolare o più o meno potrebbe andare bene tutto.
eraser
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:21

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da eraser »

Con la mia rete usurata di quasi 20 anni mi son trovato malissimo (ed è normale) , il commerciante ha suggerito una ergogreen infinity e ora è tutta un'altra cosa
Drc
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mar 2024, 12:28

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da Drc »

Grazie ancora per tutte le info. Sei stato molto gentile.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Drc ha scritto: 30 mar 2024, 19:47 Secondo te è corretto che la spalla scenda accolta e assecondata dal materasso?
Assolutamente si! La spalla deve "entrare" nel materasso per due motivi: il primo è che in questo modo mantiene la colonna vertebrale correttamente allineata oltre che la muscolatura del collo più rilassata. Il secondo è che un blocco che preme sulla spalla ti crea anche problemi di circolazione e di intorpidimento in quanto va a schiacciare i vasi sanguigni relativi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Drc
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mar 2024, 12:28

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da Drc »

Ciao! Visto che ci sono posso chiederti se anche per quanto riguarda le reti ci sono indicazioni specifiche per il mio peso? Devono avere caratteristiche particolari? Ho un letto con cassetti Ikea e al momento le loro doghe base Luroy che naturalmente vorrei sostituire, ma non capisco se questo comporterà cambiare anche il letto ( cosa che vorrei evitare al momento). Grazie ancora.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, una rete con doghe piccole (quelle da 38 mm.) certamente potrebbe ulteriormente esserti d'aiuto. Non conosco quel letto nello specifico ma generalmente non ho mai avuto problemi ad inserire una buona rete in un letto Ikea. la misura è standard (160x200).
Se vuoi valutare veramente una rete di qualità, che possa fare al caso tuo e del tuo letto, puoi considerare Supernova di Dorsal.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Drc
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 mar 2024, 12:28

Re: DESIDERIO DORELAN è idoneo per pesi molto leggeri?

Messaggio da Drc »

Perfetto! Grazie ancora per tutti i preziosi consigli!
Rispondi