Cerco consiglio, grazie in anticipo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Modicat
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 mar 2024, 19:07

Cerco consiglio, grazie in anticipo

Messaggio da Modicat »

Buonasera a tutti,

Per la prima volta mi informo sui materassi, ma urge assolutamente acquisto e quindi Vs consiglio :) . Siamo due adulti 160/170cm, entrambi normopeso, quasi sempre con il bimbo di 2 anni che dorme tra di noi. Dormiamo prevalentemente sulla schiena o sul fianco e non abbiamo patologie a carico della schiena.
Poiché la casa è molto calda d'estate e fredda d'inverno, mi sembra di capire che la scelta migliore sia a molle insacchettate (correggetemi se sbaglio), ma a quale affidarci? Emma? Zeno? Dorelan? Budget entro i 1000 euro massimi (ma se spendiamo meno siamo contenti). Per favore, vi chiedo un consiglio così da procedere con l'acquisto (l'attuale materasso si sta "affondando" nel mezzo). Grazie in anticipo!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cerco consiglio, grazie in anticipo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il primo consiglio che ti posso dare è quello di verificare la tua rete (se è a doppio arco di doghe o a doga intera e se la traversa centrale è piegata).
Spesso quando il materasso si avvalla nel centro è a causa della rete e, se questa non è in ottime condizioni, rischi di rovinare il tuo nuovo acquisto.
Il consiglio è sempre quello di provare il materasso e affidarsi ad un consulente competente.
In merito alla termicità del materasso tieni conto che la cosa importante, in quest'ambito, è il rivestimento: un con rivestimento composto solo in tessuto, ovviamente, isola il corpo meno di un rivestimento imbottito e, pertanto, la tecnologia interna con cui è realizzato passa in secondo piano.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi