Materassi Ennerev

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
maggiorechar
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2024, 12:02

Materassi Ennerev

Messaggio da maggiorechar »

Salve,
Sto girando un po' per materassi ma faccio fatica a farmi un'idea. Vengo da 5 anni su un divano letto scomodissimo e tutto quello che provo di conseguenza mi sembra comodissimo.
Sono stato da Dorelan. Tutto molto bello e comodo. Ma ho avuto l'impressione che si paghi anche l'immagine. Tutte le commesse in divisa, il negozio che si presenta in un certo modo ecc..
Ieri sono stato in un negozio dove mi hanno fatto provare gli Ennerev. Mi ha fatto una buona impressione soprattutto la venditrice. Mi ha fatto provare le cose con calma, ha cercato il cuscino più adatto a me ecc.
Questa marca per ignoranza non la conoscevo. Sarei tentato, più che altro perché mi sembrava di essere guidato nel modo giusto.
Altre marche che avrei preso in considerazione sono la Pharmaflex, ma il fatto che si possa comunicare con loro solo tramite messaggino mi dà molto fastidio.
Emma e Zeno più che altro per i famosi test di altroconsumo.
Diciamo che per ora a sentimento andrei su Ennerev.
Avete suggerimenti? Ennerev è al pari di dorelan pur costando mediamente meno?
Grazie
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Materassi Ennerev

Messaggio da francescob »

Ciao, Ennerev è molto “silenziosa” perché segue maggiormente il mercato dei mobilieri e meno dei negozi specializzati del riposo.
Comunque i proprietari di Ennerev sono gli stessi del sito web Marcapiuma. Ennerev però è il loro marchio un po’ più alto come prodotti e prezzi, più curato.

Ennerev è al pari di Dorelan? Io ti dico tranquillamente di sì, Dorelan fa lavorazione sull’estetica diverse, ma il cuore del materasso (quindi molle e poliuretani) sono tranquillamente sovrapponibili. Entrambi comprano le molle da Antecon…

Poi come dici tu, e come dice la Pellegrini nella pubblicità Dorelan è una modalità, se vuoi entrarci o no dipende da te e dai soldini :D :D
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
maggiorechar
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2024, 12:02

Re: Materassi Ennerev

Messaggio da maggiorechar »

Grazie mille per la risposta!
Penso allora che mi orienterò su ennerev visto che la venditrice sembrava saperne parecchio.
Online probabilmente avrei potuto risparmiare qualcosa, ma per certi acquisti preferisco ancora il negozio fisico
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Materassi Ennerev

Messaggio da francescob »

Comunque cosa importantissima, la differenza la fa anche il materasso, ma sopratutto il venditore. Se magari da dorelan ti sei trovata così così puoi andare da un’altra parte e dare una seconda possibilità.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
maggiorechar
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2024, 12:02

Re: Materassi Ennerev

Messaggio da maggiorechar »

Alla fine sono stati molto gentili e disponibili anche da Dorelan, ma ho avuto la netta impressione che avrei pagato anche per l'immagine del marchio.
maggiorechar
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2024, 12:02

Re: Materassi Ennerev

Messaggio da maggiorechar »

Aggiornamento. Ho preso l'optipure di ennerev. Mi sono sentito molto bene nella zona lombare che è il mio punto critico. In teoria avrei preso anche il cuscino Space sempre di ennerev, ma forse quello lo rimando ancora un po' e provo prima a vedere come si comporta il mio cuscino storico sul nuovo materasso
Rispondi