Consiglio su materasso matrimoniale da acquistare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
maggiorechar
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2024, 12:02

Consiglio su materasso matrimoniale da acquistare

Messaggio da maggiorechar »

Salve a tutti.
Devo comprare un materasso matrimoniale.
Ho visto che dai test Altroconsumo emergono Zeno ed Emma. Il secondo verrebbe venduto in versione hybrid lux in kit con due cuscini a poco più di 600 euro. Ho provato a chiamarli, ma mi hanno dirottato su un numero dell'Albania e ho chiuso (non mi convincono queste cose). Zeno invece costa sulle 800 circa.
Sto valutando anche pharmaflex hybrid che sta sempre sugli 800, ma non mi convince la politica dell'azienda. Non danno informazioni per telefono ma solo in forma scritta. mail o messaggio whatsapp. Non mi sembra una cosa molto seria.
Dalle mie parti c'è anche un rivenditore Dorelan, quindi volendo potrei provare anche quello.
Non vorrei comunque spendere più di mille euro.
Ho qualche problema di scoliosi e sciatica e vorrei scegliere bene. Peso 80 chili.
Chiederei anche se c'è un test più recente di Altroconsumo di quello del 2022.
Grazie a chi vorrà rispondere
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio su materasso matrimoniale da acquistare

Messaggio da pm64 »

Quanto sei alto.
Come dormi (in che posizione).
Quale rete hai.
Purtroppo certi test hanno poco senso, è troppo determinante il prezzo. Per assurdo ad altroconsumo potrebbero inventarsi che il materasso migliore è quello gonfiabile da campeggio, costa poche decine di euro e ci puoi dormire sopra "comodamente". Meglio farebbero a inventarsi classifiche diverse a seconda delle categorie, come si fa nel pugilato: nessuno direbbe che un peso massimo è migliore di un peso mosca.
maggiorechar
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2024, 12:02

Re: Consiglio su materasso matrimoniale da acquistare

Messaggio da maggiorechar »

Allora, sono alto 1,75
Mi addormento supino e poi vado di lato per il resto della notte.
Della rete non so molto, perché si trova in una casa dove andrò a stare in affitto ad aprile. Mi hanno fatto dare un'occhiata veloce e ho visto una rete a doghe di quelle singole (non so se si dica così). Quelle più comuni direi.
Grazie
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio su materasso matrimoniale da acquistare

Messaggio da pm64 »

Da mo' non seguo le novità, tanto meno seguo Emma e Zeno. Solo un suggerimento di massima, dato che non conosci nemmeno la rete su cui andrà il materasso (sai dire almeno se si tratta di doghe rigide o flessibili?).
Io fossi in te andrei su un materasso a molle indipendenti. L'ideale sarebbe provarlo, va bene il negozio Dorelan ma forse varrebbe la pena di prendersi un attimo di tempo e visitare un negozio multimarca (chiaramente non se si trova a 400 km di distanza).
Buona ricerca.
maggiorechar
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2024, 12:02

Re: Consiglio su materasso matrimoniale da acquistare

Messaggio da maggiorechar »

Ok grazie!
Proverò a vedere per un molle indipendenti.
Nel frattempo ho provato gli ennerev che ho trovato comodi.. Almeno per quello che sono riuscito a valutare in negozio
Rispondi