Dorelan Origin o Simmons Trycel 422 Healthy?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Andrea_R
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mar 2024, 16:50

Dorelan Origin o Simmons Trycel 422 Healthy?

Messaggio da Andrea_R »

Buongiorno,
vorrei avere un Vs parere su questi due materassi per comprendere cosa li differenzino, in modo da determinare quale sia quello più adatto a noi.
Attualmente stiamo utilizzando un Simmons in Memory Foam di circa 16 anni fà che ha perso sostegno e comfort.
Io sono alto 1.70 per 75Kg con problemi alla schiena a livello lombare, mentre mia moglie è alta 1.60 per 78Kg.
Entrambi dormiamo sia supini che sul fianco.
Ringrazio anticipatamente
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Origin o Simmons Trycel 422 Healthy?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

L'origin viene fatto in due diverse rigidità? Tu quale hai provato? Di per se è comunque un materasso abbastanza sostenuto, quindi fra le due rigidità ti consiglierei il medio.
Il Trycel di Simmons non l'ho mai trattato e quindi non saprei darti un parere.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Andrea_R
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mar 2024, 16:50

Re: Dorelan Origin o Simmons Trycel 422 Healthy?

Messaggio da Andrea_R »

Grazie e perdona il ritardo nella mia risposta.
In negozio abbiamo avuto modo di provare Origin con rigidità media ed il Kristal con rigidità firm.
Mentre mia moglie preferiva Origin medio, io ho avuto una sensazione migliore con il Kristal firm.
Purtroppo in negozio non avevano Origin firm o Kristal medio per comprenderne a fondo le differenze.
Un aspetto però che dovremo tenere in considerazione è che provandolo sul fianco, anche io mi sono trovato meglio con Origin (medio). Quindi faccio fatica a capire se la differenza tra le due esperienze sia prevalentemente da attribuire alla rigidità o alla diversa conformazione del materasso.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Origin o Simmons Trycel 422 Healthy?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' molto semplice provare le versioni che non hai provato: basta chiedere al negoziante di invertire le fodere: origin e kristal hanno la stessa struttura.
Se dormite di lato, di primo acchito vi consiglierei la rigidità media ma, data la corporatura, potrebbe piacervi anche il firm. Il negoziante che opinione ha espresso?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Andrea_R
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mar 2024, 16:50

Re: Dorelan Origin o Simmons Trycel 422 Healthy?

Messaggio da Andrea_R »

Il negoziante ci ha consigliato il medio poiché riferiva che il Firm dorelan viene in genere consigliato per corporatura più robuste delle nostre, diciamo dai 90/100 a salire, anche se poi la preferenza rimane soggettiva.
Quando siamo tornati in negozio, per "simulare" Origin con formato Firm, ci hanno fatto provare un Re:Generation Firm con sopra un topper. In effetti osservando la struttura del Re:Generation e confrontandola con Origin, sembra che la struttura "base" sia identica ad eccezione degli ultimi 4 strati che Origin ha in piu e che svolgono funzioni da topper.
Provando questa configurazione ho potuto constatare proprio quello che ipotizzavi Tralebracciadimorfeo: la vera differenza è nel comfort sul lato, a favore della rigidità media.
Poiché stava per terminare la promozione su Origin abbiamo quindi acquistato il prodotto con rigidità media.

Grazie Tralebracciadimorfeo per la tua consulenza; purtroppo il negozio dove lavori è in un altra regione, altrimenti sarei venuto personalmente da te per farmi orientare alla scelta del materasso e sono certo che ne avremo guadagnato entrambi.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Origin o Simmons Trycel 422 Healthy?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Figurati. Mi fa piacere esserti stato utile. Secondo me avete fatto una buona scelta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi