Cambio materasso estrema sofferenza caldo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
capins
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 mar 2024, 17:04

Cambio materasso estrema sofferenza caldo

Messaggio da capins »

Buongiorno a tutti,
Come da titolo, ho bisogno di acquistare un nuovo materasso matrimoniale, tenendo conto di due cose:
1-soffro terribilmente il caldo, quindi cerco la tecnologia possa mitigare la percezione di calore quanto possibile;
2- da 10 anni usiamo un vecchio materasso preso da una televendita, che già allora non valeva nulla, ed ora è letteralmente "sfondato". Ciononostante dormo relativamente bene, e non ho dolori specifici. L'unico motivo per cui voglio cambiarlo a breve è perché mi avvio ai 40 anni, e sono sicuro che certi dolori usciranno. Ho premesso questo per dire che sicuramente preferisco stare verso un budget basso, visto che non presento particolari problemi.

Aggiungo il mio peso (73kg) e mia moglie (poco sotto i 60kg).

Grazie in anticipo per i consigli.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Cambio materasso estrema sofferenza caldo

Messaggio da francescob »

Ciao, non avete un peso eccessivo. Il memory purtroppo è un materiale che scalda un filo di più. La mia soluzione che vi proporrei se veniste nel nostro laboratorio è un materasso a 1600 molle insacchettate senza memory o altri materiali morbidi schiumati e anche senza uso di feltri che irrigidiscono. Già le molle pocket 1600 accolgono bene. Una cosa che spingerei molto è sulle imbottiture e la fodera esterna. Imbottitura in cotone cotone cotone (noi usiamo un cotone da 900 grammi metro quadro di pesantezza) e una fodera jacquard in puro materiale naturale (viscosa che è morbida, 50/50 viscosa Cotone, o anche un 45/45/10 cotone/viscosa/lino).
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi