Scelta materasso pesi leggeri

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
rb73
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 mar 2024, 12:22

Scelta materasso pesi leggeri

Messaggio da rb73 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e avrei bisogno di un aiuto per la scelta del materasso matrimoniale per me e la mia compagna. Siamo alti 173 io e 170 la mia compagna e,rispettivamente, pesiamo 62 e 53 kg. Proveniamo da un materasso a molle e da un paio d'anni soffriamo di fastidi/dolori al rachide lombare.Inoltre io soffro tantissimo il caldo.
Dormiamo entrambi su un lato o a pancia in giu.
Budget previsto fino a un massimo di 3500 euro anche se vorrei approfittare degli sconti dorelan e mi ero rientato su Dorelan Origin o Kristal, ma, non avendo competenze in materia, mi affido agli esperti/rivenditori del forum su brand, modelli, rivestimenti etc etc. Tra l'altro, non ho capito le differenze tra Origin e Kristal che a me sembrano uguali dalle specifiche.
Grazie a tutti
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso pesi leggeri

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Origin e Kristal sembrano uguali ma la differenza la fa il tipo di fodera.
Sono entrambi due ottimi prodotti anche se, a mio avviso, la scelta da parte di Dorelan di far diventrare l'Origin un materasso no flip (utilizzabile da un unico lato) è opinabile.
In linea di massima dovete approcciarvi a materassi non rigidi (nel caso del Kristal ad esempio dovreste scegliere sicuramente la versione media e non quella firm), in modo che la spalla e i fianchi, dormendo di lato, "penetrino" nel materasso e consentano alla colonna vertebrale di allinearsi in maniera naturale. E' evidente che un materasso proporzionalmente troppo rigido rispetto alle vostre corporature non riuscirebbe a lavorare correttamente in tal senso.
Sempre della linea Dorelan potreste considerare Arial, versione sempre media.
Una buona alternativa, tra i prodotti a me noti, potrebbero essere Matrix Therapy ed Elisir 5000 di Dorsal.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
rb73
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 mar 2024, 12:22

Re: Scelta materasso pesi leggeri

Messaggio da rb73 »

Grazie mille per la risposta. Tra l'altro, un rivenditore, ci ha detto che per noi un eventuale materasso a molle o micromolle, anche se con top in memory o lattice, sarebbe troppo rigido. ( che sia o vero resta un mistero).
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Scelta materasso pesi leggeri

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Perchè dovrebbe essere un mistero? Se vi è sembrata una persona preparata perchè avrebbe dovuto dirvi una cavolata? Considerate le vostre corporature direi che molto probabilmente ha ragione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi