Nuovo letto e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Baafs
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 feb 2024, 14:35

Nuovo letto e materasso

Messaggio da Baafs »

Buongiorno, mi trovo inaspettatamente a dover cambiare letto e materasso.
Mi trovo in difficoltà a perfezionare l’acquisto, in quanto non riesco a trovare un consulente che mi dia completa fiducia (ho sempre l’impressione che mi vogliano vendere soluzioni “preimpostate” a prescindere dalle mie esigenze).
Per esempio non mi parlano mai della tipologia di rete prevista nel letto e del rivestimento del materasso, due elementi che qui sul forum vengono invece messi in evidenza.
Io sono alto 178 per 85kg, tendo a dormire sul fianco
Mia moglie è alta 160 per 55 kg, dorme un po’ in ogni posizione.

Vorremmo un letto con contenitore, mia moglie ha letto che non è consigliato il materasso memory per questioni di umidità, è esatto?

Nel complesso abbiamo 3000 euro di budget.

Mia moglie ha provato un materasso Dorsal Elisir 5000 (su consiglio), traendone buone indicazioni.
È una buona base di partenza?

Grazie
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Nuovo letto e materasso

Messaggio da pm64 »

L'elisir dorsal di cui scrivi è in schiuma... Se fosse vero che il materasso in schiuma non si accorda con un letto contenitore c'è qualcosa che non va. O chi ha consigliato il materasso ha commesso un errore, oppure chi ha affermato che un materasso in schiuma soffre l'umidità ha scritto una castroneria ;-)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo letto e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Diciamo che se uno riempie il contenitore fino all'orlo e in più copre la roba con delle buste di plastica, il povero materasso si può trovare in "apnea" e in questo caso peggiore sarà la qualità di gomma e fodera, maggiore sarà il rischio di ristagno di umidità.
Se invece si usa un minimo di buon senso, lasciando una buona intercapedine d'aria tra materasso e roba nel contenitore, si fa magari uso di un coprirete e il materasso non è proprio da due soldi, problemi non ce ne sono.
Elisir è un'ottimo prodotto. Per tua moglie sicuramente è un prodotto indicato, a te potrebbe risultare un po' troppo morbido anche se il materasso bilancia la sofficità con una buona elasticità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi