Tempur Pro plus medio... Duro. Consigli

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Rebecca
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 feb 2024, 17:19

Tempur Pro plus medio... Duro. Consigli

Messaggio da Rebecca »

Buongiorno.
Chiedo gentilmente aiuto a chiunque abbia voglia di rispondere :)
Ho fatto il grande passo: in casa ho da poco accolto il nostro nuovo tempur pro plus medio. Ora: per me che sono molto formosa, è duro sul fianco. Mi aspettavo tanta ergonomia e alleviamento della pressione, ma ora come ora sento una controspinta da parte della base del materasso eccessiva in quella zona. Premetto che vengo da un letto di mondo convenienza di (penso) gommapiuma + memory, e la gommapiuma non dava assolutamente questa controspinta che ora avverto.
Ora, in negozio a Milano il tempur pro plus soft mi aveva dato una pessima impressione, avvertivo il mancato sostegno alla colonna e l'eccessiva sensazione di calore. Per questo mi sono orientata sul medio e per ora escluderei la possibilità di cambiare materasso con il soft.

Mi chiedevo se con il tempo l'accoglienza migliorerà da sola, o se magari potesse essere utile abbinare al materasso una rete tempur. Attualmente ho una rete a doghe già abbastanza accogliente (marcapiuma), ma forse la rete tempur farebbe un lavoro migliore.

Grazie a chi risponderà
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Tempur Pro plus medio... Duro. Consigli

Messaggio da Devastazione »

I tempur non vanno molto d’accordo con le reti a doghe. Per il resto forse siamo in inverno, e gli schiumoni Tempur sono molto sensibili alle stagioni. Mollicci quando fa caldo e cemento quando fa freddo.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Tempur Pro plus medio... Duro. Consigli

Messaggio da francescob »

Ciao, che doga hai di Marcapiuma? Hai quella con ammortizzatori e doghe strette da 38mm?

Comunque penso che l’unico modo per ammorbidire si comprare una rete a piattelli, non necessariamente Tempur, ma ci sono altre marche tipo Ergogreen o Noi della Notte che ti fanno risparmiare qualcosa a parità di performance.


Con il tempo il materasso un po’ si “slegherà” e diventerà più morbido.

Comunque come diceva sopra Devastazione, alcuni memory sono termosensibili. Quindi si ammorbidiscono con il calore del nostro corpo in inverno. In estate invece arrivano già a lavorare fin da subito.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rebecca
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 feb 2024, 17:19

Re: Tempur Pro plus medio... Duro. Consigli

Messaggio da Rebecca »

Inizio con il ringraziare entrambi per l'aiuto, apprezzatissimo.
Devastazione ha scritto: 09 mar 2024, 20:29 I tempur non vanno molto d’accordo con le reti a doghe. Per il resto forse siamo in inverno, e gli schiumoni Tempur sono molto sensibili alle stagioni. Mollicci quando fa caldo e cemento quando fa freddo.
Quindi c'è speranza che anche la lastra di base si ammorbidisca? Quella è dura, il memory (ops, materiale tempur) sopra invece è già sufficientemente morbido.
francescob ha scritto: 10 mar 2024, 09:40 Ciao, che doga hai di Marcapiuma? Hai quella con ammortizzatori e doghe strette da 38mm?

Comunque penso che l’unico modo per ammorbidire si comprare una rete a piattelli, non necessariamente Tempur, ma ci sono altre marche tipo Ergogreen o Noi della Notte che ti fanno risparmiare qualcosa a parità di performance.


Con il tempo il materasso un po’ si “slegherà” e diventerà più morbido.

Comunque come diceva sopra Devastazione, alcuni memory sono termosensibili. Quindi si ammorbidiscono con il calore del nostro corpo in inverno. In estate invece arrivano già a lavorare fin da subito.
La rete marcapiuma è la nature med: https://www.marcapiumamaterassi.it/it/p ... zAQAvD_BwE
Mi pare di leggere che è da 36 mm. È troppo sostenuta? Io sono andata a modificarla e ad invertire le doghe bacino e spalla, ora ho le doghe rosse più accoglienti a livello del bacino e la situazione è leggermente migliorata, anche se non risolta. La rete a piattelli farebbe un lavoro ancora migliore rispetto a queste doghe più morbide e "basse"?


Grazie mille ancora
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Tempur Pro plus medio... Duro. Consigli

Messaggio da francescob »

Ciao, hai materialmente estratto le doghe e inserito quelle ad ala di gabbiano nel bacino? Non va benissimo nel caso :D

Comunque la doga a piattelli ti rende più morbido e accogliente il materasso.

Poi il piattello lo puoi ruotare per creare la tua portanza ideale, ha 3 posizioni rigido medio e morbido. Sicuramente il morbido può fare al caso tuo.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rebecca
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 feb 2024, 17:19

Re: Tempur Pro plus medio... Duro. Consigli

Messaggio da Rebecca »

francescob ha scritto: 11 mar 2024, 21:14 Ciao, hai materialmente estratto le doghe e inserito quelle ad ala di gabbiano nel bacino? Non va benissimo nel caso :D

Comunque la doga a piattelli ti rende più morbido e accogliente il materasso.

Poi il piattello lo puoi ruotare per creare la tua portanza ideale, ha 3 posizioni rigido medio e morbido. Sicuramente il morbido può fare al caso tuo.
Aiut... Come mai non vanno bene a livello del bacino? :shock: comunque sì le ho proprio estratte e invertite. Essendo un po' più basse delle altre hanno reso la zona bacino più accogliente.

Allora mi orienterò sull'acquisto di una rete a piattelli. Vedo che ergo green ha piattelli più sostenuti a livello del bacino, non vorrei che facesse lo stesso effetto di una normale rete a doghe con spalle accolte e bacino sostenuto.

Cosa mi consigliate?
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Tempur Pro plus medio... Duro. Consigli

Messaggio da francescob »

Ciao, praticamente hai messo la parte più morbida zona spalle nel bacino e la parte regolabile con i cursori sulla
Spalla giusto? Ora dovresti avere più portanza sulla spalla…

Comunque, io tra le reti a piattelli ti sconsiglio proprio Ergogreen, per esperienza personale. Ne ho ordinata una da mettere in show room, ma fa proprio pena. I piattelli non si regolano (hanno posizione fissa), quindi si annulla proprio il concetto di piattello.

Io vendo qualche volta (perché ammetto che non costano poco) quelle di Noi Della Notte https://www.noidellanotte.it/reti-da-le ... /infinity/ e mi sono sempre Trovato bene. Anche la struttura è bella solida, è un 70x25.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Tempur Pro plus medio... Duro. Consigli

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se invece vuoi un prodotto ottimo valuta la Xpoint di Dorsal ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Tempur Pro plus medio... Duro. Consigli

Messaggio da Devastazione »

Rebecca ha scritto: 11 mar 2024, 19:50 Inizio con il ringraziare entrambi per l'aiuto, apprezzatissimo.
Devastazione ha scritto: 09 mar 2024, 20:29 I tempur non vanno molto d’accordo con le reti a doghe. Per il resto forse siamo in inverno, e gli schiumoni Tempur sono molto sensibili alle stagioni. Mollicci quando fa caldo e cemento quando fa freddo.
Quindi c'è speranza che anche la lastra di base si ammorbidisca? Quella è dura, il memory (ops, materiale tempur) sopra invece è già sufficientemente morbido.
francescob ha scritto: 10 mar 2024, 09:40 Ciao, che doga hai di Marcapiuma? Hai quella con ammortizzatori e doghe strette da 38mm?

Comunque penso che l’unico modo per ammorbidire si comprare una rete a piattelli, non necessariamente Tempur, ma ci sono altre marche tipo Ergogreen o Noi della Notte che ti fanno risparmiare qualcosa a parità di performance.


Con il tempo il materasso un po’ si “slegherà” e diventerà più morbido.

Comunque come diceva sopra Devastazione, alcuni memory sono termosensibili. Quindi si ammorbidiscono con il calore del nostro corpo in inverno. In estate invece arrivano già a lavorare fin da subito.
La rete marcapiuma è la nature med: https://www.marcapiumamaterassi.it/it/p ... zAQAvD_BwE
Mi pare di leggere che è da 36 mm. È troppo sostenuta? Io sono andata a modificarla e ad invertire le doghe bacino e spalla, ora ho le doghe rosse più accoglienti a livello del bacino e la situazione è leggermente migliorata, anche se non risolta. La rete a piattelli farebbe un lavoro ancora migliore rispetto a queste doghe più morbide e "basse"?


Grazie mille ancora

Non ci contare più che tanto. Tieni però conto che il Tempur, almeno per me, fu il materasso con cui impiegai più tempo ad abituarmi. Mi ci volle un mese intero, e dopo un mese semplicemente mi resi conto che non era assolutamente il materasso giusto per me.
Rispondi