Materasso a molle insacchettate e tipo di rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Nickognito
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 feb 2024, 15:06

Materasso a molle insacchettate e tipo di rete

Messaggio da Nickognito »

Buonasera e piacere di conoscervi.

Vi scrivo in quanto devo presto trasferirmi in Italia e comprare nuovi materassi e reti. Soffro di dolori alla schiena e collo invalidanti da anni, e i materassi su cui mi trovo meglio sono quelli piu' moribidi possibili, a molle insacchettate.

Mi chiedevo intanto se qualcuno di voi ha delle raccomandazioni, a qualunque prezzo, e' molto difficile trovare materassi a morbidi, soprattutto escludendo il memory (anche un solo strato, non riesco a dormirci).

Poiche'mi sono trovato bene con materessi un po'diversi, in passato, e reti a sospensioni ammortizzanti (almeno sotto le spalle), mi chiedevo anche qui se avreste consigli ma soprattutto se si adattino o meno anche ai materassi a molle.

Grazie e spero di poter contribuire a questo forum su altri temi.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso a molle insacchettate e tipo di rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, hai ragione: la molla indipendente morbida non è semplice da trovare. Fino a pochi mesi fa Dorelan la produceva su alcuni modelli ma col nuovo catalogo ha eliminato tutte le varianti soft :roll:
Tra i prodotti che conosco l'unico che mi viene in mente veramente avvolgente è Cocoon di Epeda che grazie ad una molla particolarmente sensibile e poco precaricata riesce ad essere sufficientemente confortevole.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
eraser
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:21

Re: Materasso a molle insacchettate e tipo di rete

Messaggio da eraser »

Premetto che sono inesperto, un povero acquirente come tanti. Cercavo un materasso morbido e l'ho trovato, è il falomo top feel, ha schiuma ma non è di memory, anche io odio abbastanza il memory.

Tra quelli morbidi in molle ricordo di aver provato pure un simmons quietitude elegance natural, ma proprio il feeling che restituisce è diverso dalla schiuma. Se hai negozi vicino a te consiglierei di provarli entrambi

Sono 1.68*53kg. Ero partito anche io cercando un materasso a molle ma poi ho deciso di optare per il top feel. Conta che comunque affondando di più si scalda un po' di più la parte del corpo a contatto col materasso, almeno l'impressione che sto avendo dopo quasi una settimana è questa
Rispondi