Cambio materasso , scelta difficile

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Bizyo79
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 feb 2024, 15:45

Cambio materasso , scelta difficile

Messaggio da Bizyo79 »

Salve, intanto grazie anticipatamente delle eventuali risposte.
Siamo io 175 per 90 kg (in cerca di dimagrire) con ernie Lombari e cervicali, mia moglie 155 per 55kg
Abbiamo una rete in doghe di legno, sono larghe e flessibili e con sezione separata al centro(cioè la doga nn è una unica per tutta la larghezza ma ve ne sono due )
Detto ciò , ho visto un punto vendita artigianale che nn mi ha convinto ( cerco un materasso certificato dispositivo medico) ed un punto vendita Dorelan dove ho provato il Levant ed il reactive. Non mi è dispiaciuto il reactive anche tra L altro provato ultimo giorno della promo del 30 per cento ma nn c è la siamo sentita di confermare l acquisto visto che era il primo provato .
Credo che per la nostra corporatura soprattutto la mia dovremmo prendere un molle insacchettate , veniamo da un permaflex che dopo 6 anni e’ praticamente ceduto sul lato .
Non prendiamo in considerazione il lattice perché abitiamo comunque in zone umide
Grazie mille
Bizyo79
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 feb 2024, 15:45

Re: Cambio materasso , scelta difficile

Messaggio da Bizyo79 »

salve , nessun consiglio?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2732
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso , scelta difficile

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La molla insacchettata secondo me è una buona soluzione, specie per corporature un po' robuste: una molla vi aiuterà a girarvi più agevolmente.
Levant e Reactive sono due ottimi prodotti. Nel primo caso valuterei la versione firm, nel secondo porrei parecchia attenzione alle differenze tra medium e firm: potrebbero andare bene entrambi.
Altro molleggio da provare è il Multi Actif di Epeda, particolarmente adatto a chi cerca sostegno e comfort contemporaneamente.
Valuta anche la linea Suite di Dorsal.
Poi bisognerebbe sapere in zona quali marche puoi acquistare. Cerca, se ti è possibile, ti visitare un centro multimarca dove ti sarà più facile valutare le differenze tra più aziende.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bizyo79
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 feb 2024, 15:45

Re: Cambio materasso , scelta difficile

Messaggio da Bizyo79 »

intanto grazie della gentile risposta, purtroppo in zona non ho epeda , ma dorelan, falomo e forse dorsal (anche se un pò lontanuccio)
Bizyo79
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 feb 2024, 15:45

Re: Cambio materasso , scelta difficile

Messaggio da Bizyo79 »

C'è anche bedding nelle vicinanze ma non conosco il marchio
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2732
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso , scelta difficile

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, il marchio Bedding è buono, anche se a mio avviso negli ultimi anni ha perso un po' di smalto. Comunque vale la pena andare a vedere, ma non saprei dirti su quali modelli concentrarti.
So bene che Epeda non è facilissima da trovare. Se non è troppo complicato valuta una girata anche al negozio che tratta Dorsal.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bizyo79
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 feb 2024, 15:45

Re: Cambio materasso , scelta difficile

Messaggio da Bizyo79 »

appena provate bedding e falomo, prezzi simili ma cosi a pelle falomo credo abbia qualcosa di più, e non parlo di comodità ma di qualità. impressione da profamo
Bizyo79
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 feb 2024, 15:45

Re: Cambio materasso , scelta difficile

Messaggio da Bizyo79 »

salve, allora purtroppo ho potuto provare di falomo il karate de luxe (che non è nel mio budget) e l evo de luxe . mentre il balance de luxe purtroppo nella mia zona non c'e' da provare.
ergo sono interessato o al balance de luxe o all' evo de luxe , la differenza di prezzo che mi hanno fatto è 500 euro a favore dell ultimo
sull evo de luxe non mi sono trovato male .....
Bizyo79
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 feb 2024, 15:45

Re: Cambio materasso , scelta difficile

Messaggio da Bizyo79 »

Bizyo79 ha scritto: 02 mar 2024, 19:40 salve, allora purtroppo ho potuto provare di falomo il karate de luxe (che non è nel mio budget) e l evo de luxe . mentre il balance de luxe purtroppo nella mia zona non c'e' da provare.
ergo sono interessato o al balance de luxe o all' evo de luxe , la differenza di prezzo che mi hanno fatto è 500 euro a favore dell ultimo
sull evo de luxe non mi sono trovato male .....
si aggiunge anche il balance giubileo che costa circa come il balance de luxe.
che fare?
TomFab
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 giu 2024, 22:45

Re: Cambio materasso , scelta difficile

Messaggio da TomFab »

Ciao, scusami se ti disturbo, ma alla fine cosa hai acquistato? Se posso, posso chiederti quanto ti hanno chiesto del Giubileo della Falomo perché ne sarei interessato anch'io! Grazie 😉
Rispondi