Rete per materasso in schiuma/soia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
eraser
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:21

Rete per materasso in schiuma/soia

Messaggio da eraser »

Buongiorno, ho acquistato di recente un falomo top feel - è un modello abbastanza recente, credo di non aver letto discussioni su questo materasso qui -, e mi sono reso conto che a breve dovrò pure cambiare la rete del letto, le misure del materasso sono 80x190. Sicuramente chiederò consiglio anche al rivenditore fisico (non so davvero se venda reti, non le aveva esposte, i negozi dorelan si), ma ci sono delle reti acquistabili online che consigliate? mi sembra di capire, dal poco di indagine che ho fatto, che materassi di materiali diversi possano necessitare di reti diverse. sono circa 1.68x53kg. spulciando qua ho letto di qualche consiglio (ad es rete dorsal in ferro super NA, o supernova), ma probabilmente sapete suggerirmi meglio. come budget vorrei stare sui 200€ circa, ma magari posso pure salire fino a 250€ o simili, se cambia qualcosa. Non ho bisogno dei piedini
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Rete per materasso in schiuma/soia

Messaggio da francescob »

Ciao, io preferirei comprare sempre in un negozio fisico. Comunque, nel tuo caso, se proprio devi comprare online, io penso che l’unico sito ben strutturato sia MarcaPiuma. Per quale motivo? Perché le reti a doghe sono quelle prodotte da Ergogreen, che è un valido produttore di reti.

Sul sito MarcaPiuma trovi o la Easy Fissa (equivalente della Ortopedic Ergogreen) che è una versione rigida.

Mentre per una versione più morbida c’è la Nature Med.

Poi alla resa dei conti, c’è un risparmio a comprare online? Guardando i listini che ho io e il prezzo di MarcaPiuma no, quindi ti riconsiglio di recarti in un punto vendita fisico :)
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
eraser
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:21

Re: Rete per materasso in schiuma/soia

Messaggio da eraser »

Ciao Francesco, anche io preferirei in negozio ma visto che fra preventivi sbagliati e materasso che non arriva sto avendo un po' di screzi col negoziante, a seconda di come si evolve la vicenda decido se affidarmi a lui per la rete o no. Per la rete, io pensavo di prenderla di ferro visto che ho già la struttura del letto, sto sbagliando qualcosa? Prendendo una rete con struttura in legno dovrei anche cambiare piedini immagino, e non so se la testata del letto sia compatibile - magari c'è uno standard universale e quindi la testata va bene così -. Ero indirizzato a una rete in ferro per quello, poter mantenere la struttura già esistente. Se le soluzioni in legno sono migliori (e ci sarebbe da capire cosa significa migliori) delle reti dorsal che avevo visto online, ci penso. Grazie :)
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Rete per materasso in schiuma/soia

Messaggio da francescob »

Ciao, se hai adocchiato una dorsal vai sul sicuro. Di meglio non c’è.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
eraser
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 gen 2024, 17:21

Re: Rete per materasso in schiuma/soia

Messaggio da eraser »

Capito, grazie per i consigli
Rispondi