Pagina 1 di 1

Rete per materasso in schiuma/soia

Inviato: 13 feb 2024, 11:18
da eraser
Buongiorno, ho acquistato di recente un falomo top feel - è un modello abbastanza recente, credo di non aver letto discussioni su questo materasso qui -, e mi sono reso conto che a breve dovrò pure cambiare la rete del letto, le misure del materasso sono 80x190. Sicuramente chiederò consiglio anche al rivenditore fisico (non so davvero se venda reti, non le aveva esposte, i negozi dorelan si), ma ci sono delle reti acquistabili online che consigliate? mi sembra di capire, dal poco di indagine che ho fatto, che materassi di materiali diversi possano necessitare di reti diverse. sono circa 1.68x53kg. spulciando qua ho letto di qualche consiglio (ad es rete dorsal in ferro super NA, o supernova), ma probabilmente sapete suggerirmi meglio. come budget vorrei stare sui 200€ circa, ma magari posso pure salire fino a 250€ o simili, se cambia qualcosa. Non ho bisogno dei piedini

Re: Rete per materasso in schiuma/soia

Inviato: 13 feb 2024, 12:59
da francescob
Ciao, io preferirei comprare sempre in un negozio fisico. Comunque, nel tuo caso, se proprio devi comprare online, io penso che l’unico sito ben strutturato sia MarcaPiuma. Per quale motivo? Perché le reti a doghe sono quelle prodotte da Ergogreen, che è un valido produttore di reti.

Sul sito MarcaPiuma trovi o la Easy Fissa (equivalente della Ortopedic Ergogreen) che è una versione rigida.

Mentre per una versione più morbida c’è la Nature Med.

Poi alla resa dei conti, c’è un risparmio a comprare online? Guardando i listini che ho io e il prezzo di MarcaPiuma no, quindi ti riconsiglio di recarti in un punto vendita fisico :)

Re: Rete per materasso in schiuma/soia

Inviato: 13 feb 2024, 14:21
da eraser
Ciao Francesco, anche io preferirei in negozio ma visto che fra preventivi sbagliati e materasso che non arriva sto avendo un po' di screzi col negoziante, a seconda di come si evolve la vicenda decido se affidarmi a lui per la rete o no. Per la rete, io pensavo di prenderla di ferro visto che ho già la struttura del letto, sto sbagliando qualcosa? Prendendo una rete con struttura in legno dovrei anche cambiare piedini immagino, e non so se la testata del letto sia compatibile - magari c'è uno standard universale e quindi la testata va bene così -. Ero indirizzato a una rete in ferro per quello, poter mantenere la struttura già esistente. Se le soluzioni in legno sono migliori (e ci sarebbe da capire cosa significa migliori) delle reti dorsal che avevo visto online, ci penso. Grazie :)

Re: Rete per materasso in schiuma/soia

Inviato: 13 feb 2024, 18:14
da francescob
Ciao, se hai adocchiato una dorsal vai sul sicuro. Di meglio non c’è.

Re: Rete per materasso in schiuma/soia

Inviato: 13 feb 2024, 18:40
da eraser
Capito, grazie per i consigli