Indecisione Dorelan Regal, Bultex Sunny e Sealy Generation - considerare altre opzioni?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
castalia
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 gen 2024, 21:45

Indecisione Dorelan Regal, Bultex Sunny e Sealy Generation - considerare altre opzioni?

Messaggio da castalia »

Buonasera a tutti,
causa materasso in memory di 12 anni, di casa produttrice locale (sicuramente di qualità non eccelsa) e ora tutto sfondato, stiamo girando per trovare un sostituto.
Parliamo ovviamente di un matrimoniale, siamo due pesi normali (io 55kg per 160cm, lui 68kg alto 178) e non abbiamo particolari problemi fisici come dolori.
Abbiamo anche un budget non elevato, diciamo fra i 1000-1300€, ma pensavamo potesse uscirci qualcosa di decente lo stesso, non avendo grosse esigenze (la rete è a doghe a doppia campata e messa ancora molto bene).

La prima tappa è stata un monomarca Dorelan vicino casa.
Il venditore è stato a mio avviso inadeguato, di pochissime parole, si è limitato a farci provare tre modelli in quel range di prezzo, senza particolari suggerimenti. Diceva che con quel budget non era possibile andare sul memory, ci ha fatto provare un Gioia (escluso perchè ci è parso molto rigido e poi non mi piace che non sia sfoderabile) e un Regal che ci metterebbe a 1200€, che ci è piaciuto abbastanza ma non ci ha fatto impazzire. Insomma, di poche parole e ci ha dato l'impressione che fossimo clienti di cui non curarsi, data la non elevata capacità di spesa.

Seconda visita, un piccolo negozio rivenditore Epeda-Bultex, ma che purtroppo aveva solo due modelli in esposizione. Devo dire che fra i tre è stata la venditrice più professionale, nonostante i pochi prodotti esposti, ha spiegato tutto nei minimi dettagli e con pazienza, ci ha fatto provare un Bultex Sunny con fodera Ice Care che ci è piaciuto e, che ci venderebbe sempre a 1200€ come il Dorelan, e un Epeda Magique con federa Vedette, che però abbiamo escluso perché lo troviamo un pò troppo 'sostenuto'. Siamo usciti con la sensazione sì che fossero ottimi prodotti, ma senza poter avere la 'controprova' con altri modelli, data la non disponibilità in esposizione.

Il terzo negozio aveva Dorelan e Tempur. Il signore tecnicamente sembrava molto preparato, ma si vedeva chiaramente che la sua missione era vendere Tempur, facendo incredibili sviolinate e dicendo che sono i materassi migliori che ci siano, progettati con tecnologia della Nasa, ecc ecc. Dato comunque il budget limitato, ci ha fatto provare un Sealy (sottomarca Tempur) in memory, che ci metterebbe a 1300€, e devo dire che ci è piaciuto a sensazione, forse il migliore finora (almeno per lui, per me si equivale al Bultex come comodità). Però, quando facevo domande, tipo inirenti al fatto che non avesse fodere per lato estivo e invernale come ad esempio il Bultex, rispondeva che quelle sono tutte trovate commerciali e che quella del Sealy era una fodera buonissima e fresca, insomma mi sembravano risposte un pò superficiali della serie 'stai tranquilla che questo è un prodotto buono'.
Ne abbiamo provati altri Dorelan e Sealy, anche a molle, ma tutti con sensazioni peggiori. Tuttavia, ha insistito per farci provare il Tempur MDV Pro Plus a 2800€, e ha insistito abbastanza tentando di convincerci a pagare a rate.
Quando ha capito che non avremmo acquistato il Tempur, ha iniziato a scrivere ordine per il Sealy, al che lo abbiamo fermato dicendo che dovevamo pensarci un attimo prima di finalizzare l'acquisto.
E qui il venditore ci ha decisamente deluso: è diventato subito scuro in volto, ha scarabocchiato frettolosamente qualcosa come preventivo, e nonostante la mia richiesta, si è rifiutato di scrivere il nome del modello, ma soltanto 'Sealy memory' (cercando su cataloghi in seguito online, ho capito che può essere solo il Generation, unico memory della Sealy). Ha approfittato di altra persona entrata in quel momento per mandarci via frettolosamente, quasi senza nemmeno guardarci in faccia.
Mio marito è rimasto basito, perché se fosse stato normalmente cortese, molto probabilmente il giorno successivo avremmo ordinato il Sealy (che a mio marito è piaciuto molto), invece così non ci è sembrato per nulla professionale, e ha deciso di visitare sabato un ultimo negozio, che vende Dorelan, Simmons e Falomo.
La mia domanda a questo punto è, conviene davvero provarne altri ancora o rischiamo solo di avere una gran confusione in testa?
Oppure dovremmo fidarci del nostro istinto, fregarcene della maleducazione del venditore e comprare lo stesso da lui il Sealy?
O magari siamo noi quelli 'ignoranti' in materia, e ci siamo fatti infinocchiare dalla parlantina del terzo, quando magari il Bultex è un prodotto tecnicamente migliore a parità di prezzo?
Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti, grazie
Rispondi