Falomo Balance Giubileo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
butskins
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2023, 12:14

Falomo Balance Giubileo

Messaggio da butskins »

Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un nuovo materasso e dopo numerosi confronti online e diversi visionati e provati dal vivo avrei individuato il modello GIUBILEO di Manifattura Falomo.
Il grado di rigiditá é H2 e provandolo mi é sembrato accogliente ma col giusto sostegno.
Inizialmente ero orientato su un EVO DELUXE ma alla prova é parso piú rigido del GIUBILEO e io dormendo anche sul fianco l'ho scartato.
So che é un materasso di recente produzione infatti non trovo alcun commento sul forum, qualcuno di voi lo ha trattato o conosce ?
Grazie 1000 in anticipo !
miche87
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 lug 2020, 12:44

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da miche87 »

Ciao,

Io l’ho ordinato da qualche giorno, sono in attesa della consegna

Ero indeciso con il carisma pillow top sempre di falomo

Alla fine con mia moglie abbiamo scelto il balance giubileo, lei sentiva il carisma troppo accogliente con lo strato in feel hd abbastanza importante.
Il giubileo ci è sembrato, anche su consiglio del rivenditore, un buon compromesso per me che dormo prevalentemente di lato e lei che dorme più supina

Il rivenditore ci ha fatto provare anche alcuni tempur e dorsal elisir

Vediamo come va, speriamo bene!
butskins
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2023, 12:14

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da butskins »

Ciao miche87,
grazie per il tuo contributo.
Io prediligo un sostegno piú deciso per questo ero orientato sull'EVO DELUXE che é da scheda tecnica un H3.
Il problema é che io peso circa 85Kg quindi 20Kg in piú di mia moglie e ció che per me é morbido per lei é rigido.
Tu quanto pesi ? (se posso chiedertelo)
Il compromesso per me é stato il GIUBILEO che da scheda tecnica é un H2 e alla prova é risultato piú accogliente per lei e comunque accettabile per me. Prendere due materassi era fuori discussione a causa del budget e ho dovuto trovare un compromesso tra un materasso semirigido piú adatto a me ma che non mi avrebbe comunque fatto dormire (per le lamentele di mia moglie :lol: ) o un materasso piú vicino alle sue preferenze ma tutto sommato accettabile anche per me e ho scelto la seconda...
Vedo comunque che fai riferimento al Feel HD come causa dell'eccessiva accoglienza del CARISMA... da scheda tecnica anche il GIUBILEO ha lo strato Feel HD ma all'interno, nello strato superiore del massello, sotto alla fodera in memory, mentre il CARISMA ce l'ha nel top (Pillow) che é possibile ordinare in 4 versioni: Memory, Feel HD, Lattice, Gel
Grazie, ciaooo!
miche87
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 lug 2020, 12:44

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da miche87 »

Io sono 175 x 68kg, mia moglie 163 x 53 kg

A me il carisma piaceva, mi moglie lo trovava troppo morbido e alla fine il giubileo ci è sembrato un buon compromesso tra le due esigenze

Vediamo, ancora qualche giorno e dovrebbe arrivarmi

Sarei curioso anche di commenti da altri conoscitori di questo modello

Ciao!
butskins
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2023, 12:14

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da butskins »

Beh, sulla carta promette di essere un materasso molto versatile.
Da scheda tecnica: "Il lato estivo è caratterizzato da un’imbottitura ipoallergenica e altamente traspirabile in Solotex e pregiata seta, mentre il lato invernale offre un appoggio avvolgente grazie all’imbottitura in Soia Memory Touch e uno strato di Feel HD"

Questo in teoria permette 4 modalitá di utilizzo dalla piú morbida/calda alla piú sostenuta/fresca

Fodera Memory su lato Feel HD (caldo/morbido)
Fodera Memory su lato Acquatech (caldo/sostenuto)
Fodera Solotex su lato Feel HD (fresco/morbido)
Fodera Solotex su lato Acquatech (fresco/sostenuto)

Sono curioso di ricevere tue impressioni visto che arriverá prima il tuo...
Ciaoo
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da Alexx »

Il giubileo di manifattura falomo non è un materasso top di gamma, pertanto non aspettatevi prestazioni particolarmente entusiasmanti.
butskins
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2023, 12:14

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da butskins »

si, so che non è un top di gamma
come si colloca rispetto alla linea EVO, in particolare EVO DeLuxe ?
grazie
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da Alexx »

Purtroppo non so dire con precisione quale dei due modelli da te citati è migliore. So cmq che molta gente che ha acquistato falomo, si è trovata bene con il modello relaxody new.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
A parte che, a mio avviso, top di gamma o non top di gamma non vuol dire niente, perchè quello che è al top delle prestazioni per le mie esigenze può non esserlo per un'altra persona con esigenze diverse, se fossi in voi cercherei di non concentrarmi troppo sulla sensazione di rigidità;,questa differisce dalla rigidità reale, poichè questo si porta dietro, spesso, la convinzione per la quale la maggior rigidità è corretta per la schiena.
Cercate di percepire il materasso nel suo complesso e la sensazione di rilassamento e di correttezza di postura che questo vi offre, tralasciando quelle che sono le convizioni e le schede tecnice.
Infatti, se provi due materassi H2 anche all'interno della stessa gamma falomo, proverai sensazioni differenti, proprio perchè la rigidità è uno dei fattori che fanno la prestazione del materasso e non il fattore di valutazione principale.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da Alexx »

Materassi FERRARA ha scritto: 05 dic 2023, 11:50 ciao.
A parte che, a mio avviso, top di gamma o non top di gamma non vuol dire niente
non sono daccordo, perchè secondo me vuol dire eccome, prova a dormire sul Dorelan Origin e poi sul Dorelan Master e poi vedi le differenze....secondo te sono lo stesso materasso?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Forse mi hai frainteso.
Nessuno nega che ci possono essere prestazioni diverse tra diversi prodotti ma non per forza di cose il top di gamma, visto come il top di costo o quello che ha il maggior numero di materiali o in qualsiasi modo tu lo voglia valutare come "top", è il meglio per ogni esigenza.
Arrivati ad un certo livello di prodotto, a mio modesto parere, le differenze sono nei particolari o in caratteristiche che meglio si adattano all'una o all'altra necessità e, in parte, anche al gusto personale.
Per quanto ormai alcuni listino non rappresentino più il reale prezzo di vendita di un prodotto, un master costava 1/5 di un orgin e la differenza prestazionale era evidente. Discorso diverso sarebbe stato, sempre a mio modesto parere, dire che un origin era meglio o peggio di un tresor, di un kristal o di uno stylus, pur essendo questi ultimi due inferiori come prezzo o viceversa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
miche87
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 lug 2020, 12:44

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da miche87 »

Alexx ha scritto: 05 dic 2023, 09:32 Purtroppo non so dire con precisione quale dei due modelli da te citati è migliore. So cmq che molta gente che ha acquistato falomo, si è trovata bene con il modello relaxody new.
Che non sia il modello più costoso di Falomo ne sono consapevole.
Però considerato che ho sempre sentito parlare bene di Falomo (su questo forum come altrove) spero che possa comunque essere una buona scelta, in linea con le mie esigenze.
Poi io non sono particolarmente esperto ma mi domando quanto senso può avere un confronto rimanendo sullo stesso marchio ma con un materasso di tipologia totalmente differente (relaxody)

Vedremo come mi trovo, vi saprò dire
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da Alexx »

miche87 ha scritto: 05 dic 2023, 21:33
Alexx ha scritto: 05 dic 2023, 09:32 Purtroppo non so dire con precisione quale dei due modelli da te citati è migliore. So cmq che molta gente che ha acquistato falomo, si è trovata bene con il modello relaxody new.
mi domando quanto senso può avere un confronto rimanendo sullo stesso marchio ma con un materasso di tipologia totalmente differente (relaxody)
io non ho fatto nessun confronto, ho semplicemente indicato un modello di materasso che a giudizio di molte persone si è rivelato un ottimo acquisto.
In ogni caso ritengo tuttavia che i confronti tra materassi siano un metro di paragone molto importante, a prescindere dalla tipologia costruttiva degli stessi, per cercare di orientarsi al meglio in una fitta giungla sempre più intricata.
butskins
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 dic 2023, 12:14

Re: Falomo Balance Giubileo

Messaggio da butskins »

miche87 ha scritto: 02 dic 2023, 22:42 Io sono 175 x 68kg, mia moglie 163 x 53 kg

A me il carisma piaceva, mi moglie lo trovava troppo morbido e alla fine il giubileo ci è sembrato un buon compromesso tra le due esigenze

Vediamo, ancora qualche giorno e dovrebbe arrivarmi

Sarei curioso anche di commenti da altri conoscitori di questo modello

Ciao!
Ciao, alla fine è arrivato ?
Come vi trovate ?
Grazie
Rispondi