Pagina 1 di 1

Cambio materasso dopo trent’anni

Inviato: 02 nov 2023, 22:17
da Mandris
Buongiorno,

Mi sono finalmente convinta a cambiare il materasso che ho dal giorno del matrimonio. Non so se può aver senso specificarlo, visto che sarà assolutamente superato, ma si tratta di un materasso a molle su rete.

Avrei ovviamente intenzione di cambiare anche la rete con una a doghe. Io sono alta 1,55 e peso circa 75kg, sono abituata a dormire sul fianco, il materasso attuale lo trovo abbastanza rigido. Altra nota, è un matrimoniale ma dormo da sola quindi non so se per rete e materasso sia meglio unica o doppia.

Al momento ho provato Dorelan Reactive e Regeneration, oltre a Perdormire soave platinum 4.0. Ho trovato più accogliente quest’ultimo (nonostante non mi sembri un top di gamma). Volevo un vostro consiglio su quali marchi/modelli provare, non ho particolari limiti di budget, diciamo che non vorrei andare oltre i 2000. (Chiaramente se per quello che può servire a me spendo meno, meglio).

Grazie mille

Re: Cambio materasso dopo trent’anni

Inviato: 09 nov 2023, 11:34
da Tralebracciadimorfeo
Ciao, intanto, da bravo rivenditore di materassi, dovrei farti un cicchetto per avere atteso tanto. Un materasso si cambia mediamente ogni 10 anni, fosse solo per motivi igienici: pensa a quanto sudore, pelle morta, odori, ecc. deve assorbire un oggetto sul quale stai a contatto diretto per circa 7/8 ore al giorno. Vediamo un po'... in trent'anni quel povero materasso ha dovuto "sopportarti" per ben 87600 ore!
Detto questo, scherzando ma non troppo, il mio consiglio è quello di lasciar perdere i negozi monomarca, non perchè i prodotti proposti non siano di buon livello (chi più, chi meno) ma perchè perdi la possibilità di confronto tra un'azienda e l'altra.
Prediligi quindi un multimarca dove, generalmente, sono esposti i prodotti più interessanti di ciascuna collezione.