Aiuto Materasso Matrimoniale budget 500

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
klaus357
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 ott 2023, 09:12

Aiuto Materasso Matrimoniale budget 500

Messaggio da klaus357 »

Buongiorno a tutti.
Dopo aver letto molto mi sono deciso a scrivere per avere il vs responso finale.
Io e mia moglie dormiamo su un materasso di 14 anni a molle insacchettate ormai sfondato da un lato per via del mio peso, alle volte sento le molle sotto di me.
Sono alto 1,87 e peso 115kg e mia moglie è 1,55 per 43 kg. Diametralmente opposti e con budget risicato la mia scelta sarebbe ricaduta su due materassi.
Ikea Vagstranda extra rigido (che abbiamo provato e ci piace) al costo di 499
Emma Original Flex al costo di 355
Entrambi molle insacchettate, ad entrambi piace materasso rigido andrà posizionato su letto contenitore con doghe a doppia campata, spero di aver capito bene: in pratica le doghe sono su due letti singoli.

Quale mi consigliate?
Naturalmente se ci sono consigli saranno davvero ben accetti.

PS: sono di Bari sapete se c'è qualche negozio che vende Emma materassi così da poterlo provare prima?

Grazie sin d'ora
FrankMorris
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2023, 11:23

Re: Aiuto Materasso Matrimoniale budget 500

Messaggio da FrankMorris »

Ciao

Io feci l'errore di acquistare un materasso online senza provarlo e non lo farò mai più. Ok che c è la possibilità di reso ma è comunque una rottura di scatole.
Emma é proprio un prodotto base, anche come federa,io lascerei perdere,piuttosto prenderei Ikea che almeno hai la possibilità di toccare con mano e anche rendere in caso di problemi
Comunque tu 115 kg e tua moglie 43 kg la cosa più sensata è prendere due singoli con portanze diverse,dello stesso modello. Se parliamo di Ikea tu potresti prendere l extra rigido e lei il rigido ad esempio. Lei sarà anche abituata al materasso duro ma se prova poi uno meno rigido rinasce. Essere abituati a qualcosa non significa che sia la cosa ideale
In ogni caso è più conveniente due singoli a prescindere perché con il tuo peso il materasso durerà di meno rispetto a quello usato da tua moglie. Quindi alla lunga sarà economicamente vantaggioso
Per non sentire il vuoto in mezzo basta un topperino sottile che potete prendere anche in un secondo momento
klaus357
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 ott 2023, 09:12

Re: Aiuto Materasso Matrimoniale budget 500

Messaggio da klaus357 »

Intanto grazie della risposta.
Sarei più propenso però a prendere comunque il matrimoniale. Mi blocca solo il fatto che nei commenti leggo che il materasso Ikea è molto pesante, alcune addirittura dicono di non riuscire a rifare il letto da sole. Non vorrei poi non possa nemmeno sollevare il letto dato che mio è con contenitore: si solleva dai piedi del letto.
Dite che dovrei farcela?
FrankMorris
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2023, 11:23

Re: Aiuto Materasso Matrimoniale budget 500

Messaggio da FrankMorris »

Non ne ho idea,ma non penso che sia più pesante di un altro materasso a molle. Molti produttori dichiarano il peso, ikea non saprei. Comunque puoi sempre chiedere info all'assistenza clienti e se non ti sanno aiutare ci deve essere il peso sull'imballo,oltre al fatto che potete provare a sollevare quello esposto
Rispondi