Datemi una mano per cortesia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Anacleto
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 set 2023, 16:09

Datemi una mano per cortesia

Messaggio da Anacleto »

Ciao

Ho avuto modo di provare un materasso e mi è piaciuto. Quello che mi frena è che era appoggiato su una base rigida (erano doghe ma che in realtà non erano doghe, erano assi di legno in pratica). Nel negozio non c'erano altre reti, quindi il mio dubbio è : se era confortevole su quella superficie, su una rete a doghe rischia di essere troppo morbido?
Grazie
Il materasso è a molle più piccolo strato di memory
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Datemi una mano per cortesia

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, dipende nda tanto fattori: fal tipo di materasso, dal tuo fisico, da come dormi. Se non sei di corporatura robusta la differenza potrebbe essere minima. Ti ricordi mica che materasso era?
La cosa ce mi perplime è il fatto che un negozio di materassi non avesse una rete a doghe dove poggiare i materassi in prova :shock:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Anacleto
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 set 2023, 16:09

Re: Datemi una mano per cortesia

Messaggio da Anacleto »

Non era un vero e proprio negozio di materassi. Il modello in questione era un doimo ergomemory, il "fratello" dell'ennerev feeling 5.
Poggiava su una cosa simile a questa:
Immagine
Peso 60 kg e dormo sul fianco e supino
Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Datemi una mano per cortesia

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, trattandosi di un materasso a molle ed essendo tu una persona leggera, la differenza non sarà evidentissima. A livello posturale sarà comunque sicuramente migliorativa: le doghe infatti, flettendo in maniera indipendente, ti aiuteranno a stare in una posizione più naturale e corretta.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Anacleto
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 set 2023, 16:09

Re: Datemi una mano per cortesia

Messaggio da Anacleto »

Grazie

Posso chiederti cosa ne pensi di questo materasso?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Datemi una mano per cortesia

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non ho mai trattato Doimo. Presuppongo sia un materasso ben confezionato, considerando la storicità dell'azienda. A livello tecnico, leggendo la scehda e guardando il prezzo, sembra un materasso come ce ne sono mille ma, ripeto, non lo conosco nello specifico.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi