Cambio materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Robocop87
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 set 2023, 20:43

Cambio materasso?

Messaggio da Robocop87 »

Ciao a tutti
Sto cercando una soluzione al mio problema per dolore di schiena ed una durata del sonno massima di 5-6 ore a notte.

Lo scorso anno ho commesso l'errore di acquistare il materasso insieme all'acquisto della camera, un ideariposo Fiji s2 in memory da 3cm che non so che portanza abbia, ma credo media. La rete a doghe anche è nuova.
Ho sempre avuto problemi di schiena al risveglio nella zona lombare, anche da ragazzo(ora ne ho 36), ho acquistato un topper della Bedahire in memory da 6 cm ma nessun risultato, anche se ho trovato il materasso leggermente più mordibo e il che non mi dispiace, mi piace sentirlo morbido accogliente.
Nella maggior parte del tempo dormo supino e di meno sui fianchi, lo so perché mi sono filmato per avere una maggior precisione in caso di acquisto di un nuovo materasso.
Ho modificato la resistenza delle doghe, portandole tutte al centro rendendo le doghe più molleggianti,risultato? Il dolore si è ridotto tantissimo,direi di almeno un 90%, ma comunque resta ancora così come il dormire massimo 6 ore notte. Ho fatto anche la prova senza topper dopo aver modificato le doghe.
Altra cosa, ho i piedi piatti e perciò ho un lieve lordosi. Sono al 174 cm e 73 kg

Chiedo a voi un consiglio, se mi conviene cambiare materasso oppure tentare altro.

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao. Idea Riposo fa dei buoni materassi ma il Fiji è proprio l'entry level tra gli entry level. Purtroppo i mobilieri non curano troppo l'importanza del materasso ma tendono a offrire un prodotto che non gravi sul prezzo del letto o della camera.
Devi alzare molto il tiro a livello di performance. Per il tuo problema di lordosi, modo di dormire e corporatura è molto probabile che tu possa trovare il materasso giusto "frugando" tra i memory, ma anche qualche molla indipendente con una buona sensibilità potrebbe piacerti. Sicuramente però tra i memory avrai più scelta. Cerca un negozio multimarca nella tua zona e fatti consigliare da un esperto. Sicuramente il materasso non dovrà essere rigido, altrimenti non seguirà al meglio la tua postura e forma. Prodotti tipo il Nube medio di Dorelan, Elisir 5000 di Dorsal o, sempre di Dorsal, Matrix Therapy, Nido Reload Blue soft di Idea Riposo potrebbero essere dei buoni spunti per iniziare la tua ricerca.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Robocop87
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 set 2023, 20:43

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Robocop87 »

Avevo immaginato il materasso non fosse di qualità e che fosse troppo rigido. Infatti è andata meglio rendendo più morbide le doghe.
Andrò sicuramente a da qualcuno qui in zona o ad un rivenditore multimarca.
Grazie mille
Robocop87
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 set 2023, 20:43

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Robocop87 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 28 set 2023, 18:17 Ciao. Idea Riposo fa dei buoni materassi ma il Fiji è proprio l'entry level tra gli entry level. Purtroppo i mobilieri non curano troppo l'importanza del materasso ma tendono a offrire un prodotto che non gravi sul prezzo del letto o della camera.
Devi alzare molto il tiro a livello di performance. Per il tuo problema di lordosi, modo di dormire e corporatura è molto probabile che tu possa trovare il materasso giusto "frugando" tra i memory, ma anche qualche molla indipendente con una buona sensibilità potrebbe piacerti. Sicuramente però tra i memory avrai più scelta. Cerca un negozio multimarca nella tua zona e fatti consigliare da un esperto. Sicuramente il materasso non dovrà essere rigido, altrimenti non seguirà al meglio la tua postura e forma. Prodotti tipo il Nube medio di Dorelan, Elisir 5000 di Dorsal o, sempre di Dorsal, Matrix Therapy, Nido Reload Blue soft di Idea Riposo potrebbero essere dei buoni spunti per iniziare la tua ricerca.
Posso chiederei cosa ne pensi dei modelli rigenerato, reactive e stylus della dorelan? Settimana prossima andrò ad un negozio e ho visto che ha anche questi modelli.
Grazie
Robocop87
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 set 2023, 20:43

Re: Cambio materasso?

Messaggio da Robocop87 »

Ciao, vi aggiorno.
Sono stato in un negozio e ho provato vari dorelant. Ero indeciso tra il levant e reactive. Ho preso il Levant, mi sembrava più accogliente nella zona lombare. Non so se era una sensazione o se per me è il più adeguato. Spero di non aver sbaglito
Rispondi