Dorelan Gioia o Permaflex Silver?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Anacleto
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 set 2023, 16:09

Dorelan Gioia o Permaflex Silver?

Messaggio da Anacleto »

Buonasera

Sono indeciso tra il Dorelan GIoia e il Permaflex Silver (versione precedente). Sono entrambi in pronta consegna,scontati da esposizione. Mi sono diretto su questi due modelli perchè il mio budget è abbastanza ridotto. Purtroppo dato che sono in negozi piuttosto distanti tra loro fare un confronto diretto è impossibile .
Sono 1.70 per 60 kg,ho provato alcuni memory,tipo Il Dorelan Equilibrio,che in pronta consegna avrebbe un ottimo prezzo, ma il sostegno delle molle lo gradisco di più (ma forse è solo una questione di abitudine)
Ho varie protrusioni,sia lombari che cervicali,quindi non ho una schiena sana.
Se qualcuno ha qualche consiglio tra quei due modelli gliene sarei grato
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Dorelan Gioia o Permaflex Silver?

Messaggio da francescob »

Ciao, io ti rispondo solo per quanto riguarda Dorelan e Permaflex. Se devi scegliere tra i 2 io andrei più sicuro con Dorelan. Io vedo tanti materassi Permaflex con il box perimetrale affossato (cioè si scolla e si rompe). Tutto questo per una loro lavorazione, incollano con colla a caldo (che è meno resistente). Dorelan invece usa la colla bicomponente, più resistente.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Anacleto
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 set 2023, 16:09

Re: Dorelan Gioia o Permaflex Silver?

Messaggio da Anacleto »

Ti ringrazio. Per quanto riguarda il gioia cosa ne pensi? Sono un po' perplesso sul fatto che tolto il topper la parte con le molle sia piuttosto bassa? Forse saranno 20 cm.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Gioia o Permaflex Silver?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Fra i due anche io ti consiglierei Dorelan per gli stessi motivi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Dorelan Gioia o Permaflex Silver?

Messaggio da francescob »

Anacleto ha scritto: 28 set 2023, 11:05 Ti ringrazio. Per quanto riguarda il gioia cosa ne pensi? Sono un po' perplesso sul fatto che tolto il topper la parte con le molle sia piuttosto bassa? Forse saranno 20 cm.
Ciao, la tua domanda è da rivolgere ai ragazzi che vendono Dorelan. Io ho solo espresso un parere da “costruttore”.

Le molle in Italia hanno tutte una altezza uniforme (14cm). Siano esse insacchettate o pocket.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi