Aiuto per regolazione doghe zona lombare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Aiuto per regolazione doghe zona lombare

Messaggio da AleVicenza »

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato rete e materasso nuovo.

Ho preso il modello Natural 3500 di Carraro, un materasso in lattice a 7 zone differenziate, mentre della rete vi aggiungo foto al termine del post.

Sono alta 1,65 e peso 55 chili. Molto magra su tutto il corpo e piuttosto generosa sui glutei. Non sono molto muscolosa, soffro di cervicale a causa di un incidente in macchina e tendo ad inarcare sempre un po' troppo la schiena in zona lombare.

Vi chiedo un aiuto per regolare le doghe della rete. Dormo sia supina che di lato e ho sempre la sensazione di aver bisogno che la zona lombare appoggi su una superficie lineare, probabilmente sbagliando (sta di fatto che il vecchio materasso che per me era rigidissimo non mi dava problemi in zona lombare).

Se le regolassi tutte sul rigido sbaglierei ? Mi date un consiglio per favore ? Grazie infinite.
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Re: Aiuto per regolazione doghe zona lombare

Messaggio da AleVicenza »

Immagine
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Re: Aiuto per regolazione doghe zona lombare

Messaggio da AleVicenza »

Immagine
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Aiuto per regolazione doghe zona lombare

Messaggio da Leonard »

Non esiste una regola per le regolazioni. se irrigidendo la doga dormi meglio è giusto tenerla in quel modo
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi