Materasso a molle simile al simmhotel Simmons

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
angefab
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 set 2023, 22:53

Materasso a molle simile al simmhotel Simmons

Messaggio da angefab »

Buongiorno a tutti,
questa estate mi è capitato di soggiornare per un paio di settimane in un resort equipaggiato con materassi Simmhotel della Simmons e sia io che mia moglie ci siamo trovati molto bene.
A casa da circa tre anni dormiamo su un materasso Morpheus Tai, con una rete a doghe. Prima di questo avevamo un Ikea Hovag (a molle) in cui io dormivo bene ma che abbiamo sostituito perché a mia moglie, che dorme su un fianco, dava fastidio alle spalle e alle anche. Purtroppo il Morpheus mi ha subito creato problemi alla schiena, che abbiamo mitigato girandolo dalla parte non memory e sovrapponendo un topper Emma. Io normalmente dormo a pancia in giù, ho un indice di massa corporeo di circa 20, mentre mia moglie ha un 28.
Eravamo tentati di ordinare i Simmhotel che abbiamo provato, ma poiché mia moglie si trova nella condizioni di poter usufruire dell'iva al 4% ci domandavamo se esistono materassi con caratteristiche MOLTO simili a quello indicato che fossero dispositivi medici o che magari avessero un migliore rapporto prezzo/prestazioni . Il budget non è un grosso problema se riferito alle caratteristiche strutturali, ma non abbiamo particolari necessità di rivestimenti o finiture prestigiose.
Grazie e scusate per la lunga premessa.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso a molle simile al simmhotel Simmons

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, non sono un rivenditore Simmons ma normalmente tutte le aziende hanno un canale dedicato all'hotelerie e un altro dedicato ai privati, questo perchè il primo deve fornire materassi con caratteristiche specifiche (certificato ignifugazione e quindi uso di materiali di cui un privato può fare a meno).
Dovreste quindi sentire Simmons per cercare di capire quale sia il materasso della linea "privati" corrispondente a quello su cui avete dormito. E' molto probabile che esso sia anche detraibile.
Tenete però presente che se il materasso lo avete provato all'estero potrebbe differire molto dalla produzione dedicata al mercato italiano.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
angefab
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 set 2023, 22:53

Re: Materasso a molle simile al simmhotel Simmons

Messaggio da angefab »

Grazie per la risposta. Il materasso l'ho provato in Valle d'Aosta. Nel frattempo ho contattato il customer care della Simmons che mi ha suggerito in alternativa al materasso in hotel (che è acquistabile online su un loro portale) i modelli Dorsopedic eminence e superior, che hanno lo stesso tipo di molle, anche se non sono dispositivi medici detraibili. Sto aspettando di provarli da un rivenditore di Genova che mi ha detto di averli disponibili, anche se mi dispiace gettare il mio Morfeus che ha solo 3 anni.
Rispondi