Falomo vs Secilflex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Donny
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 lug 2023, 12:29

Falomo vs Secilflex

Messaggio da Donny »

Ciao

In un negozio ho avuto modo di provare il Falomo Balance lana+cotone e il Secilflex Maia. Mi sono piaciuti entrambi anche se ovviamente sono prodotti diversi. Vorrei sapere qual è la vostra opinione in merito, Sono 1.70 per 62 kg,dormo spesso su un fianco e soffro il caldo. Temo di fare un acquisto errato.
Inoltre il Falomo era posizionato sopra una superficie rigida,asse di legno,quanto può variare il feeling se poi lo stesso materasso dovessi appoggiarlo sulle doghe?
Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Falomo vs Secilflex

Messaggio da Leonard »

Donny ha scritto: 14 set 2023, 11:51 Inoltre il Falomo era posizionato sopra una superficie rigida,asse di legno,quanto può variare il feeling se poi lo stesso materasso dovessi appoggiarlo sulle doghe?
Non di poco. La molla su una base rigida si comprima maggiormente sotto il tuo peso e genera più contro spinta quindi maggior rigidità.

Sono ottimi materassi entrambi. Secilflex puoi personalizzarlo con tessuti e imbottiture a scelta
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
FrankMorris
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2023, 11:23

Re: Falomo vs Secilflex

Messaggio da FrankMorris »

Ti ringrazio. Quindi se ho capito bene dovrei aspettarmi un materasso più morbido una volta posizionato su doghe
Inoltre vorrei chiederti un'altra cosa se possibile. Falomo e Secilflex hanno approcci un po' diversi,il primo usa molleggi differenziati, il secondo no ma ha uno strato di memory. Per chi come me dorme spesso su in fianco, e al massimo supino, quale delle due cose è da preferire? In prove di pochi minuti è difficile arrivare ad una conclusione
Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Falomo vs Secilflex

Messaggio da Leonard »

FrankMorris ha scritto: 15 set 2023, 16:04 Quindi se ho capito bene dovrei aspettarmi un materasso più morbido una volta posizionato su doghe
Esatto
FrankMorris ha scritto: 15 set 2023, 16:04 Inoltre vorrei chiederti un'altra cosa se possibile. Falomo e Secilflex hanno approcci un po' diversi,il primo usa molleggi differenziati, il secondo no ma ha uno strato di memory. Per chi come me dorme spesso su in fianco, e al massimo supino, quale delle due cose è da preferire? In prove di pochi minuti è difficile arrivare ad una conclusione
Le zone differenziate sarebbero da preferire per chi dorme sul fianco. Sono pensate proprio per dare maggior accoglienza all' anca e alla spalla e più sostegno al fianco mantenendo così la colonna dritta. Ma sia Falomo che Secilflex utilizzano un feltro sopra le molle che limita la loro indipendenza e di conseguenza annulla quasi l' accoglienza diversa delle zone differenziate. Per cui se sei hai una corporatura media e spalle larghe per dormire sul fianco secondo potrebbero essere troppo rigidi entrambi.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
FrankMorris
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2023, 11:23

Re: Falomo vs Secilflex

Messaggio da FrankMorris »

Il problema è che, con i materassi piuttosto accoglienti in zona spalle poi ho la senzazione sgradevole di sprofondare troppo con la zona dorsale quando dormo supino,quindi sto cercando un buon compromesso.
Nella mia piccola città non ho molta scelta, ho provato alcuni dorelan e ho trovato il levant comodo.
Se hai qualche consiglio su marca e modello che potrebbe fare al caso mio posso cercare di spostarmi per andarli a provare
Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Falomo vs Secilflex

Messaggio da Leonard »

FrankMorris ha scritto: 15 set 2023, 22:11 Il problema è che, con i materassi piuttosto accoglienti in zona spalle poi ho la senzazione sgradevole di sprofondare troppo con la zona dorsale quando dormo supino,quindi sto cercando un buon compromesso.
Nella mia piccola città non ho molta scelta, ho provato alcuni dorelan e ho trovato il levant comodo.
Se hai qualche consiglio su marca e modello che potrebbe fare al caso mio posso cercare di spostarmi per andarli a provare
Grazie
Purtroppo non è semplice consigliare un materasso o una marca, come ti ho detto sia Secilflex che Falomo sono ottime aziende. Quello che ti serve è un buon consulente che ti capisca e ti guidi nella scelta giusta. Magari quella tua sensazione di sprofondare nella zona dorsale non è sbagliata ma ti è solo poco famigliare rispetto a come sei abituato adesso. Se il negozio in cui sei stato ha anche il Floa di Secilflex prova quello...è un po' più morbido rispetto al maia ma non troppo. Oppure cerca un negozio valido plurimarca con dei consulenti piuttosto che commessi.

Dai un'occhiata qui
https://www.assobed.it/rivenditori-associati/
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
FrankMorris
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2023, 11:23

Re: Falomo vs Secilflex

Messaggio da FrankMorris »

Ti ringrazio, purtroppo i venditori assobed sono troppo distanti da me. In ogni caso ho provato di nuovo il falomo balance e in effetti è troppo rigido per me. Il maia molto meglio, grazie al memory.
Ho avuto modo di provare anche l'ennerev optipure che sebbene sia abbastanza rigido l'ho trovato abbastanza comodo. Hai qualche esperienza in merito a questo materasso? Grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Falomo vs Secilflex

Messaggio da Leonard »

FrankMorris ha scritto: 18 set 2023, 15:11 Ho avuto modo di provare anche l'ennerev optipure che sebbene sia abbastanza rigido l'ho trovato abbastanza comodo. Hai qualche esperienza in merito a questo materasso? Grazie
No mi spiace... Ennerev non l'ho mai trattata
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
FrankMorris
Messaggi: 20
Iscritto il: 04 lug 2023, 11:23

Re: Falomo vs Secilflex

Messaggio da FrankMorris »

Ti ringrazio lo stesso . Vorrei chiederti una cosa differente e forse più semplice: nella stanza degli ospiti ho un materasso a molle molto rigido e lo vorrei rendere più confortevole. Pensavo quindi ad un topper, tu hai qualche consiglio da darmi? In giro ci sono millemila prodotti ed è difficile scegliere. Vorrei qualcosa di non troppo cedevole e che non costi un rene
Rispondi