Help materasso allevia - pressione

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Anna Ricci
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 giu 2023, 10:19

Help materasso allevia - pressione

Messaggio da Anna Ricci »

È arrivato il momento di fare una scelta. Soffro di dolori ai fianchi durante la notte per una patologia, e ho bisogno di un materasso che allevi molto la pressione e accolga molto bene i miei fianchi importanti.
In negozio mi hanno fatto provare tempur (non ricordo quale modello) e paradossalmente lo sentivo un po' duretto in zona fianchi, anche se comodo.
Il regeneration di dorelan mi era sembrato invece più confortevole, ma il kristal, che ha la stessa lastra, mi è comunque sembrato duro, il che mi rende perplessa.
Cosa mi consigliate? Ci sono materassi o marchi o tecnologie che non ho considerato?

Grazie a chiunque risponderà
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Help materasso allevia - pressione

Messaggio da Leonard »

Ciao Anna,
se parliamo di alleviamento di pressione effettivamente Tempur è fra i migliori materassi in commercio che puoi valutare.
Che corporatura hai? Peso/altezza.
Di Tempur ci sono sostanzialmente 3 portanze : Firm-Medium-Soft, anche se sei leggerissima il PRO-PLUS soft non dovresti sentirlo minimamente
Hai provato un solo modello Tempur?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Anna Ricci
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 giu 2023, 10:19

Re: Help materasso allevia - pressione

Messaggio da Anna Ricci »

Ti ringrazio molto della risposta.
Sono 170 cm per 66 kg (attualmente, oscillo tra i 60 e i 70). Come corporatura sono "a pera", quindi magra nella parte superiore e con il grasso concentrato tutto sulle cosce, quindi con tutto il mio peso concentrato lì.
Il tempur che ho provato probabilmente era un firm, perché mi sembrava facesse effetto materasso rigido con topper in memory sopra. Potrei provare anche una versione più soft del tempur, ma poi non ci sarebbe il rischio di sfondarlo a livello dei fianchi?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Help materasso allevia - pressione

Messaggio da Leonard »

Anna Ricci ha scritto: 13 set 2023, 14:00 Ti ringrazio molto della risposta.
Sono 170 cm per 66 kg (attualmente, oscillo tra i 60 e i 70). Come corporatura sono "a pera", quindi magra nella parte superiore e con il grasso concentrato tutto sulle cosce, quindi con tutto il mio peso concentrato lì.
Il tempur che ho provato probabilmente era un firm, perché mi sembrava facesse effetto materasso rigido con topper in memory sopra. Potrei provare anche una versione più soft del tempur, ma poi non ci sarebbe il rischio di sfondarlo a livello dei fianchi?
No assolutamente non rischi di sfondarlo, anzi una versione più morbida come il Pro Plus Medium ti accoglierebbe bene i fianchi garantendoti un corretto sostegno della colonna vertebrale. Forse anche il soft.... ma andrei sulla linea PRO PLUS h 25 in modo che hai più materiale che ti accoglie senza farti sentire il rigido sotto.
Il topper su Tempur non ha senso
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi