Consiglio materasso matrimoniale 1500 euro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Spina
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2023, 15:50

Consiglio materasso matrimoniale 1500 euro

Messaggio da Spina »

Salve a tutti!
Girando un pò su internet si possono trovare milioni di consigli, da chi dice che basta un materasso da 400 euro a chi dice che se ne devono spendere 5000.
La mia domanda è volta agli esperti: è possibile acquistare un materasso degno con un budget di 1500 euro?

So che il tutto dipende dalle esigenze, ma non ne abbiamo di particolari essendo giovani e in salute. Rivolgersi direttamente a un negozio senza essersi confrontati con nessuno purtroppo spesso ti porta a comprare ciò che il negoziante vuole vendere, purtroppo, e da qui nasce la mia domanda :o

Personalmente mi piacerebbe a molle indipendenti con strato in memory.
Avevo visto il permaflex silver, ma non me ne intendo!

Grazie! :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale 1500 euro

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il franintedimento che spesso si ha sul materasso è quello del rapporto qualità/prezzo che, dico sempre, può essere lo stesso su un materasso da 400€ come da 4000€.
La differenza la fanno le prestazioni e quindi il rapporto prezzo/prestazione che, a parità di qualità di prodotto può essere molto diverso perchè soggettivo.
In sostanza: la qualità ci deve essere ma la prestazione fa la differenza e quella ha forti componenti soggettive.
Una coppia con corporature medie e simili ha meno esigenze di una coppia ove una delle due corporature è particolarmente robusta o esile, questo è un fattore che richiede, a volte prestazioni elevate finalizzate a soddisfare con lo stesso prodotto persone molto diverse.
Un budget di 1500€ è più che adeguatao ad avere un'ampia scelta tra le diverse possibilità in un ambito di prestazioni adeguate a soddisfare la maggior parte delle esigenze.

permetti un "però"
ivolgersi direttamente a un negozio senza essersi confrontati con nessuno purtroppo spesso ti porta a comprare ciò che il negoziante vuole vendere
sicuramente è un rischio che si corre, come si corre il rischio di trovare persone incompententi che si approcciano con "prova tutto e poi io ti dico quanto è giusto per te quello che mi hai detto che ti piace", ma non dimenticare mai che un corretto approccio all'acquisto e un minimo di buon senso permettono a chiunque di minimizzare questo rischio.
tu scrivi
Personalmente mi piacerebbe a molle indipendenti con strato in memory.
perchè?
ti sei fatto una idea su una serie di cose che hai letto ma non è detto che quello che hai letto sia sensato, incluso quello che leggi adesso, o che tu abbia pienamente capito cosa voleva dire chi ha scritto, cosa anche piuttosto probabile visto che on line si legge tutto e il suo opposto ed è faccile risultare confusi.

Io consiglio sempre di andare in un negozio, magari multimarca, a mente aperta, facendo domande, anche quelle che possono sembrare stupide, per capire il livello delle risposte. Distinguere chi parla a pappagallo o da risposte preconfezionate da chi ha una reale compentenza è meno difficile di quanto si pensi, con un minimo di confronto e a quel punto il gioco e fatto.

ps Non dimenticare mai la rete. Con 1500€ puoi ragionare sia del solo materasso che dell'accoppiata: un ottimo materasso su una rete vecchia, usurata e/o inadeguata è come una ferrari con le gomme bucate, non ti porta da nessuna parte :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Spina
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2023, 15:50

Re: Consiglio materasso matrimoniale 1500 euro

Messaggio da Spina »

Materassi FERRARA ha scritto: 08 set 2023, 12:40 Ciao.
Il franintedimento che spesso si ha sul materasso è quello del rapporto qualità/prezzo che, dico sempre, può essere lo stesso su un materasso da 400€ come da 4000€.
La differenza la fanno le prestazioni e quindi il rapporto prezzo/prestazione che, a parità di qualità di prodotto può essere molto diverso perchè soggettivo.
In sostanza: la qualità ci deve essere ma la prestazione fa la differenza e quella ha forti componenti soggettive.
Una coppia con corporature medie e simili ha meno esigenze di una coppia ove una delle due corporature è particolarmente robusta o esile, questo è un fattore che richiede, a volte prestazioni elevate finalizzate a soddisfare con lo stesso prodotto persone molto diverse.
Un budget di 1500€ è più che adeguatao ad avere un'ampia scelta tra le diverse possibilità in un ambito di prestazioni adeguate a soddisfare la maggior parte delle esigenze.

permetti un "però"
ivolgersi direttamente a un negozio senza essersi confrontati con nessuno purtroppo spesso ti porta a comprare ciò che il negoziante vuole vendere
sicuramente è un rischio che si corre, come si corre il rischio di trovare persone incompententi che si approcciano con "prova tutto e poi io ti dico quanto è giusto per te quello che mi hai detto che ti piace", ma non dimenticare mai che un corretto approccio all'acquisto e un minimo di buon senso permettono a chiunque di minimizzare questo rischio.
tu scrivi
Personalmente mi piacerebbe a molle indipendenti con strato in memory.
perchè?
ti sei fatto una idea su una serie di cose che hai letto ma non è detto che quello che hai letto sia sensato, incluso quello che leggi adesso, o che tu abbia pienamente capito cosa voleva dire chi ha scritto, cosa anche piuttosto probabile visto che on line si legge tutto e il suo opposto ed è faccile risultare confusi.

Io consiglio sempre di andare in un negozio, magari multimarca, a mente aperta, facendo domande, anche quelle che possono sembrare stupide, per capire il livello delle risposte. Distinguere chi parla a pappagallo o da risposte preconfezionate da chi ha una reale compentenza è meno difficile di quanto si pensi, con un minimo di confronto e a quel punto il gioco e fatto.

ps Non dimenticare mai la rete. Con 1500€ puoi ragionare sia del solo materasso che dell'accoppiata: un ottimo materasso su una rete vecchia, usurata e/o inadeguata è come una ferrari con le gomme bucate, non ti porta da nessuna parte :wink:

Grazie per l'interessantissima risposta.

Sono d'accordo su tutto! Ma sono terrorizzato :?

Dico molle + memory perché ne ho uno (scarso, eminflex) ma due anni fa mi sembrava abbastanza comodo (mi piacciono i materassi "medi", scusando da subito i termini impropri che uso :lol: ) . Anch'io valuterei un negozio multimarca. Come corporature siamo 1,67m x 75kg e 1,55m x 55kg (credo rientriamo nelle "medie"?) Entrambi sportivi e in salute.

Sicuramente mi rivolgerò a un negozio, ma se hai qualche consiglio lo tengo in considerazione, quantomeno per provarlo in zona :)

Stiamo arredando casa quindi si può comprare tutto nuovo, come detto sopra accetto consigli. Se si riesce con buone prestazioni a rientrare nei 1500 rete + materasso bene, sennò si può valutare di sforare. Grazie!

P.S. Sto evitando eminflex e consigli di altroconsumo su marchi "online" perché con eminflex, come dicevo nella domanda inziale, si è rovinato dopo pochi anni "sformandosi", e questa cosa mi ha dato non poco fastidio
Rispondi