Molle bonnel o insacchettate

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Daniele84
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 ago 2023, 23:11

Molle bonnel o insacchettate

Messaggio da Daniele84 »

Ciao a tutti seguo da un pò il vostro forum e ho deciso di scrivere.

Sono alla ricerca di un materasso singolo per me e ho girato vari rivenditori. Il mio dubbio è tra un materasso easy memory 800 di ideariposo e un materasso tradizionale a molle bonnel di Bressaflex .( con lato estivo e lato invernale lana /cotone)

Il venditore che mi ha proposto il bressaflex sostiene che per la cifra che vorrei spendere io ( circa mille euro) è preferibile acquistare un materasso bonnel classico di qualità piuttosto di un molle insacchettate + memory entry level.

Io sono alto 185 e peso circa 73 kg.
Grazie
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Molle bonnel o insacchettate

Messaggio da francescob »

Ciao, molle bonnel interconnesse essendo tutte legate una con l’altra da una spirale sostengono di più e sono più rigide, si adattano meno alla forma del tuo corpo.

Le insacchettate più memory invece sono più adattive, ti senti più accolto e dove eserciti più peso diciamo che il materasso tende a “scendere” un po di più, segue maggiormente le forme del corpo.

Dipende anche come dormi, se dormi molto sul fianco sicuramente il bonnel è da scartare perché poco accogliente.

Ora però veniamo al punto, che mi lascia perplesso. Io sono un piccolo produttore e ti vorrei fare una domanda per capire meglio. Ti è stato proposto un molle bonnel singolo a 1000€? Perché a mio modestissimo avviso mi sembra un prezzo esagerato 1000€. Il bonell come è? Ha le molle 8x24 (le tradizionali “ortopediche”) o le minibonel 10x30?
Il materasso è giffato? Cioè ci sono i “ponpon” esterni che trapassano il materasso?

Una cosa ti dico, tra i 2 materassi, su una cosa non sono comparabili. La freschezza e la naturalezza dei materiali. Il materasso bonnel (se e come quello che ho visto sul sito Bressaflex) ha una stoffa jacquard in cotone, imbottitura in cotone in falda e lana in falda, insuperabile.
Mentre quello IdeaRiposo è più industriale, ha sicuramente meno imbottitura e un tessuto meno naturale.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Daniele84
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 ago 2023, 23:11

Re: Molle bonnel o insacchettate

Messaggio da Daniele84 »

Ciao , scusami ma mi sono espresso male. In realtà il prezzo di mille euro è per 2 materassi singoli.

Un materasso singolo Bressaflex verrebbe da listino circa 650 ma me lo lascerebbe a 500 per degli sconti particolari che fà il negozio in questo momento.

Il tipo di molle bonnel non lo ricordo sinceramente ma sono sicuro che il materasso sia giffato.. con i"pon pon ".

Il discorsi sulla qualità dei materiali naturali è lo stesso che mi ha fatto il venditore e ha anche aggiunto che il materasso avrebbe una durata più lunga rispetto a un molle insacchettate .

Io vengo da un materasso a molle classico, non dovrei avere problemi di rigidità e pensavo di acquistare il Bressaflex .....al massimo potrei abbinarci un topper in materiale sempre naturale o alla peggio in memory se dovessi trovarlo troppo sostenuto.. cosa ne pensi?

Grazie mille per i consigli.

Ciao
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Molle bonnel o insacchettate

Messaggio da francescob »

Ok ora il discorso prezzi è già più sensato :D

Si, assolutamente. Le molle bonnel con i giff ponpon é un materasso eterno.

Se vieni già da un bonnel (sei sempre stato bene), e riacquisti un bonnel sai già cosa trovi.

Per il fatto del topper, ti dico sinceramente. Il topper è l’ultima spiaggia quando si acquista un materasso rigido. Invece di acquistare un topper dopo, è meglio focalizzarsi prima sul giusto materasso.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Daniele84
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 ago 2023, 23:11

Re: Molle bonnel o insacchettate

Messaggio da Daniele84 »

Ok grazie mille.

Cercherò di valutare bene anche se x il mio budget una delle poche opzioni a molle insacchettate + memory che ho trovato è l'easy 800 ideariposo....tu hai qualcos'altro da consigliarmi ?

Sempre restando su un budget di circa 500 euro x il singolo ....

Grazie ancorw
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Molle bonnel o insacchettate

Messaggio da francescob »

Il mio consiglio è quello di provare di persona. Hai anche una terza possibilità tra le bonnel e le molle insacchettate + memory.

La terza possibilità sono solamente le molle insacchettate. Senza strato di memory.

Però devi vedertela tu.

Da Bressaflex magari crea anche il materasso a 800 molle insacchettate con lana/cotone e i ponpon? Quelle potrebbe essere una alternativa
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi