Opinione rete letto contenitore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Betuolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2023, 17:21

Opinione rete letto contenitore

Messaggio da Betuolo »

Buongiorno,
devo cambiare la rete per il letto contenitore. Vorrei metterne una a doppia campata ed ho trovato due modelli che potrebbero andare bene. Quale mi consigliereste? Come materasso ho uno schiumato ma in futuro penso di prenderne uno a molle indipendenti, in ogni caso non vorrei essere troppo vincolato per colpa della rete.

Un modello è a doghe strette di 3,8 cm con telaio alto 4cm, l'altro ha 13 doghe "standard" con telaio alto 5cm.
Attendo vostri pareri grazie!

https://drive.google.com/file/d/1y9FEF_ ... p=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1y0B08J ... p=drivesdk
Betuolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2023, 17:21

Re: Opinione rete letto contenitore

Messaggio da Betuolo »

Nessuno riesce ad aiutarmi? Grazie! :)
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Opinione rete letto contenitore

Messaggio da francescob »

Ciao, tra le due reti che hai postato quella grigia con le doghe da 68mm è universale, va bene con tutti i materassi.

Quella nera con doghe da 38mm è semplicemente più elastica, la doghina stretta è più cedevole quindi risulta più morbida.

Io ti consiglierei quella da 68 mm con struttura grigia.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Betuolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2023, 17:21

Re: Opinione rete letto contenitore

Messaggio da Betuolo »

Grazie per il tuo parere!
Attendo anche qualcun altro cos'ha da consigliarmi.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Opinione rete letto contenitore

Messaggio da francescob »

Scusa se ti rispondo ancora, ma vendendo le reti ti chiedo,

Quella nera è con tutta probabilità una comfort di noi della notte. https://www.noidellanotte.it/reti-da-le ... o/comfort/ Nella tua foto Google drive il venditore ha “cancellato” i piedini e aggiunto il laccio in fondo per il contenitore e i ferma materassi in testa.

Visto che hai trovato in vendita la rete comfort, sempre di noi della notte c’è l’equivalente ma a doga da 68mm che è la Zen https://www.noidellanotte.it/reti-da-le ... ferro/zen/ e si può tranquillamente predisporre per letto contenitore.

Le reti di Noi Della Notte sono buone, hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Se invece vuoi stare in una botte di ferro Dorsal Super FA!
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Betuolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2023, 17:21

Re: Opinione rete letto contenitore

Messaggio da Betuolo »

Esatto è proprio quella rete lì. Avevo visto il catalogo e anche il modello che hai citato della dorsal. Ma non so come e a chi richiedere la versione senza piedini e soprattutto senza le piastre angolari dove si avvitano. Quelle piastre mi darebbero problemi con la staffa del meccanismo sollevatore.

Ti chiedo, vista la gentilezza , cosa ne pensi di quest'altra rete? https://bianchi-casa.it/prodotto/rebust ... ntenitore/

Grazie!
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Opinione rete letto contenitore

Messaggio da francescob »

Ciao, Dorsal Super FA nasce di default senza piedini, che aggiuntivi costano 40€ circa. Mentre per le piastre non ti so dire, io ho i cataloghi dorsal ma non la vendo perché per il mio mercato è troppo dispendiosa.

Mentre per quelle di Noi Della Notte se la ordine con predisposizione per letto contenitore arrivano direttamente con i fori, la linguetta nei piedi, i blocchi in testa e senza le piastre angolari.

Io sinceramente ti do un consiglio, vai in un negozio fisico, non comprare online perché è Comunque una cosa tecnica ed è meglio avere una persona che mastica di queste cose.

Personalmente io starei sicuro con Noi Della Notte. Io ti Dico come faccio. Mi faccio dare le misure dei fori passanti o eventualmente vado dal cliente a vedere. Al momento dell’ordine dico già all’azienda a che misura fare i fori passanti. Mi arriva la rete e la vado a montare dal cliente. C’è qualcosa che non va? Eventualmente foriamo noi con un avvitatore.

Magari pagherai un qualcosa in più, ma secondo me ne vale la pena.

La rete che hai linkato può andare bene, ma che senso ha comprare una rete già compresa di meccanismo? Molto probabile che il meccanismo non sia compatibile con quello che hai nel tuo letto.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Betuolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 lug 2023, 17:21

Re: Opinione rete letto contenitore

Messaggio da Betuolo »

Molto chiaro e preciso! Grazie per le utilissime informazioni!
Rispondi