Aiuto - MATERASSO D’EMERGENZA

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Raist82
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 feb 2023, 21:15

Aiuto - MATERASSO D’EMERGENZA

Messaggio da Raist82 »

Ciao a tutti!

Senza dilungarmi troppo ho buttato via 1500 euro (ben più del mio budget) per un materasso preso da un rivenditore multimarca.
La storia è davvero lunga, senza che mi dilunghi troppo.
Le mie richieste, che sono anche le attuali, erano: mi piace la sensazione del materasso sostenuto (non troppo), non mi piace per niente l’affossamento dato dal memory, quindi no memory, soffro molto il caldo, quindi solo federa cotone per quanto possibile. Sono alto 1,85 peso 88. Ho una rete nuova, ma a doga unica (con due barre al centro).

Primo materasso venduto un Sartoriale a molle insacchettate a 1000 euro. No modello sul sito, uno fatto “come dice lui”, senza etichetta per intenderci.
Non riesco a dormire dolori a collo e spalle tremendi. Provato 2 settimane. Poi stremato gli ho chiesto di sostituirmelo.

Me lo cambia. Aggiungo 500 euro. Con un Valflex micromolle + memory breeze. Avevo detto no memory ma mi convince che questo è meglio.
Mi sveglio tutte le notti per il caldo e niente l’affossamento non fa per me.

Torno da lui. Vabbè dopo vari casini, mi fa provare a casa un singolo esposto della Ennerev. Senza etichetta. A suo dire modello Etoile ma senza memory, a mio dire secondo me non è vero. La federa è come il top 7.
Lo provo qualche giorno dormo bene. Me lo ordina. Arriva uguale mattimoniale, sempre senza etichetta però che a quanto ho letto è una roba illegale.

Arriva a casa. Primi 10 giorni dormo bene, poi inizia a smollarsi di brutto (o adattarsi come direbbero gli addetti ai lavori). E da allora (circa 3 settimane) mi sveglio con un mal di schiena pazzesco. Mal di schiena che passa durante il giorno. Il materasso si affossa visibilmente nella parte del bacino, in maniera davvero esagerata. Non sento per niente la schiena supportata neanche quando sono a letto a leggere sdraiato, dove già sento un po’ di tensione alla schiena. Per addormentarmi riesco, ma mi sveglio sempre molto prima della sveglia per questo terribile mal di schiena.
Ora secondo me è troppo morbido.

Ora sono abbastanza demoralizzato e sconcertato.
Se i materassi hanno la tendenza ad adattarsi dopo qualche settimana, che senso ha la prova in negozio? Questo materasso è stato assurdo, i primi 10 giorni era quasi rigido, ora sprofonda di brutto.
Allora è solo consigli del venditore, se becchi quello sbagliato sei fregato.

Il punto è che mi ritrovo con un materasso che mi fa più male che altro. Dove non so quanto riesco ad andare avanti a dormire. Con il bidget per il materasso speso completamente. Dal tipo non ha più senso tornare.


Ora il consiglio che vi chiedo è questo.
Qual è il miglior materasso al prezzo più basso possibile? Cioè massima resa con minima spesa?
So che tutti ve lo chiedono e voi fate il discorso che è meglio puntare sullo spendere di più, d’accordissimo. L’ho fatto e l’ho presa in quel posto. Non posso più.
Quindi vi chiedo una risposta proprio tecnica.

Se non ho capito male i più economici sono molle bonnel e schiumato semplice.
Quali mi consigliati di questi i più basici possibili? Anche che mi durino 2 anni, ma che dorma senza mal di schiena. Prima dormivo su un classico molle ortopedico di vecchia generazione. Mi basta uno uguale a quello!
Cioè capisco il discorso qualità e comunque ne voglio uno di una buona marca, ma il più basico possibile. Non ho esigenze particolari se non che sia rigido, ma non troppo e fresco. Ed entrambe lo opzioni son buone. L’ergonomia e l’accoglienza non mi fregano.

Ad esempio il Falomo Cortina è sui 600.
Simmons Life Dynamic a molle Adjust-Rest anche lui sui 600.
Un poliuretano (h 20 cm, Lastra Water Foam Alta Densità, Fodera: Tessuto Sensovel Effetto Seta, Lastra: Orsa Foam) a 400 euro.
Avete altri consigli?

Cifra max 600, meglio 400.
Rispondi