Lattice di qualità : chi lo produce ?
-
Lattice di qualità : chi lo produce ?
Buongiorno a Tutti.
Ho un quesito molto molto semplice. Dopo aver provato ormai non so più quanti materassi, tra memory, memory e molle, schiumati vari più o meno rigidi...sono giunta alla conclusione che al mio fisico e alla mia schiena piace il lattice.
Purtroppo nei negozi dove sono stata finora ho trovato soltanto dei materassi o troppo morbidi o troppo duri, come se non esistesse una "portanza media".
Esistono marchi o case note per produrre del lattice di qualità ? potete indirizzarmi verso qualche marchio in particolare ?
Grazie
Ho un quesito molto molto semplice. Dopo aver provato ormai non so più quanti materassi, tra memory, memory e molle, schiumati vari più o meno rigidi...sono giunta alla conclusione che al mio fisico e alla mia schiena piace il lattice.
Purtroppo nei negozi dove sono stata finora ho trovato soltanto dei materassi o troppo morbidi o troppo duri, come se non esistesse una "portanza media".
Esistono marchi o case note per produrre del lattice di qualità ? potete indirizzarmi verso qualche marchio in particolare ?
Grazie
-
Re: Lattice di qualità : chi lo produce ?
Dunlopillo, Latexco, Innergetic, VitaTalalay… tutte situate nel nord Europa (Area Benelux) e i più importanti anche come prezzi.
In Italia credo che l’unico produttore sia GommaGomma.
In Italia credo che l’unico produttore sia GommaGomma.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
-
Grazie mille della risposta.
Avrei individuato quindi questi tre modelli :
- Falomo Innergetic
- Bedding Optima
- Bedding Maxima
Ripeto che cerco un materasso in lattice di portanza "media", quindi non troppo morbido (sono alta 1,67 e peso 56 kg, ma sono abbastanza abbondante a livello lombare e ho paura di sprofondare troppo) nè troppo sostenuto. Posso procedere e andare a provarli o dovrei escluderne qualcuno tra questi tre a priori ?
Grazie mille
Avrei individuato quindi questi tre modelli :
- Falomo Innergetic
- Bedding Optima
- Bedding Maxima
Ripeto che cerco un materasso in lattice di portanza "media", quindi non troppo morbido (sono alta 1,67 e peso 56 kg, ma sono abbastanza abbondante a livello lombare e ho paura di sprofondare troppo) nè troppo sostenuto. Posso procedere e andare a provarli o dovrei escluderne qualcuno tra questi tre a priori ?
Grazie mille
-
Ciao, ho dato una veloce occhiata. I primi due sono Innergetic, il terzo bedding maxima non ha una casa produttrice… comunque la prova finale è sempre la prova.
Provali e vedrai su quale stai meglio.
Provali e vedrai su quale stai meglio.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
-
Ieri ho potuto provare l'Innergetic Falomo : purtroppo per la mia schiena devo dire che è stata una prova a dir poco fallimentare.
Il modello era il portanza media, altezza 19 con una rete regolabile sulla zona lombare. Il risultato è che era troppo duro sulle spalle e troppo "morbido" sulla lombare, facendomi alzare dopo circa 15 minuti con un importante dolore.
Spiace, perchè si percepisce che è un prodotto di qualità superiore rispetto ad altri materassi provati, purtroppo non fa per me.
A questo punto non so neanche se valga la pena provare i Bedding....
Il modello era il portanza media, altezza 19 con una rete regolabile sulla zona lombare. Il risultato è che era troppo duro sulle spalle e troppo "morbido" sulla lombare, facendomi alzare dopo circa 15 minuti con un importante dolore.
Spiace, perchè si percepisce che è un prodotto di qualità superiore rispetto ad altri materassi provati, purtroppo non fa per me.
A questo punto non so neanche se valga la pena provare i Bedding....
-
Alla fine...dopo aver girato praticamente tutti i rivenditori di materassi della mia zona e aver provato diversi tipi di materassi in lattice, ho ho avuto modo di provare anche il Bedding Optima .... che ha vinto a mani basse su tutti gli altri. Mi è sembrato assolutamente perfetto, pertanto l'ho acquistato.
Ovviamente mi verrà consegnato in settembre : poi ne farò una recensione !!!
Ovviamente mi verrà consegnato in settembre : poi ne farò una recensione !!!