Lattice di qualità : chi lo produce ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Lattice di qualità : chi lo produce ?

Messaggio da AleVicenza »

Buongiorno a Tutti.
Ho un quesito molto molto semplice. Dopo aver provato ormai non so più quanti materassi, tra memory, memory e molle, schiumati vari più o meno rigidi...sono giunta alla conclusione che al mio fisico e alla mia schiena piace il lattice.
Purtroppo nei negozi dove sono stata finora ho trovato soltanto dei materassi o troppo morbidi o troppo duri, come se non esistesse una "portanza media".

Esistono marchi o case note per produrre del lattice di qualità ? potete indirizzarmi verso qualche marchio in particolare ?
Grazie
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Lattice di qualità : chi lo produce ?

Messaggio da francescob »

Dunlopillo, Latexco, Innergetic, VitaTalalay… tutte situate nel nord Europa (Area Benelux) e i più importanti anche come prezzi.

In Italia credo che l’unico produttore sia GommaGomma.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Re: Lattice di qualità : chi lo produce ?

Messaggio da AleVicenza »

Grazie mille della risposta.
Avrei individuato quindi questi tre modelli :
- Falomo Innergetic
- Bedding Optima
- Bedding Maxima

Ripeto che cerco un materasso in lattice di portanza "media", quindi non troppo morbido (sono alta 1,67 e peso 56 kg, ma sono abbastanza abbondante a livello lombare e ho paura di sprofondare troppo) nè troppo sostenuto. Posso procedere e andare a provarli o dovrei escluderne qualcuno tra questi tre a priori ?
Grazie mille
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Lattice di qualità : chi lo produce ?

Messaggio da francescob »

Ciao, ho dato una veloce occhiata. I primi due sono Innergetic, il terzo bedding maxima non ha una casa produttrice… comunque la prova finale è sempre la prova.
Provali e vedrai su quale stai meglio.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Re: Lattice di qualità : chi lo produce ?

Messaggio da AleVicenza »

Ieri ho potuto provare l'Innergetic Falomo : purtroppo per la mia schiena devo dire che è stata una prova a dir poco fallimentare.
Il modello era il portanza media, altezza 19 con una rete regolabile sulla zona lombare. Il risultato è che era troppo duro sulle spalle e troppo "morbido" sulla lombare, facendomi alzare dopo circa 15 minuti con un importante dolore.
Spiace, perchè si percepisce che è un prodotto di qualità superiore rispetto ad altri materassi provati, purtroppo non fa per me.
A questo punto non so neanche se valga la pena provare i Bedding....
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Re: Lattice di qualità : chi lo produce ?

Messaggio da AleVicenza »

Alla fine...dopo aver girato praticamente tutti i rivenditori di materassi della mia zona e aver provato diversi tipi di materassi in lattice, ho ho avuto modo di provare anche il Bedding Optima .... che ha vinto a mani basse su tutti gli altri. Mi è sembrato assolutamente perfetto, pertanto l'ho acquistato.

Ovviamente mi verrà consegnato in settembre : poi ne farò una recensione !!!
Rispondi