Arrivato Falomo Animo Pillowtop !

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Rispondi
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Arrivato Falomo Animo Pillowtop !

Messaggio da Devastazione »

So che probabilmente una sola notte non e' abbastanza per dare un parere obiettivo, ma visto che ho sempre investito tempo e curiosita' nello studio dei materassi pernso di poter dire due cose con cognizione di causa.
Pillowtop in Feel HD veramente fantastico e super accogliente, leggermente caldo all'inizio come tutti gli schiumoni ma con i 40 e passa gradi che sta facendo dalle mie parti ci sta. E' bastato abbassare un po' l'aria condizionata e non mi ha piu' dato fastidio. Indubbiamente pero' la sensazione di calduccio per la gioia di mia moglie c'e' e chi lo sa, magari in inverno fara' anche piacere. In questo il pillowtop del Sealy forse era leggermente superiore, ma ovviamente non cosi' accogliente.
Quello che fa la vera differenza sono le molle a portanza differenziata. Il bacino" sprofonda" piacevolmente mentre le altre parti del corpo sono ben sostenute, lasciando cosi' la schiena ben allineata. Tra pillowtop e molle a portanza differenziata deve essere successo che la notte mi sono girato poche volte, cosa che mi succedeva con i Tempur e che forse era davvero l'unica cosa che mi era piaciuta di quel marchio. Attenzione, dormivo profondamente ma la schiena al mattino era legata, poche balle. Ho notato infatti che stamattina ho apprezzato lo stretching piu' del solito.... :roll:
C'e' solo da sperare che il materiale del top rimanga sempre resiliente e non cominci a cedere come quello dei Sealy.
Non ho l'occhio per queste cose ma anche a livello di materiali e finiture mi e' sembrato di un livello decisamente superiore a Sealy.
Ora sono incerto se regalarmi anche il sommier a molle insacchettate ma non credo di averne bisogno, il sommier a doghe piatte fa comunque il suo lavoro e sia io che mia moglie non siamo dei pesi massimi..

Un plauso a Falomo che ha risposto alle mie domande via social e all'ottimo rivdenditore locale che si e' dimostrato di una cortesia e professionalita' di altri tempi !
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Arrivato Falomo Animo Pillowtop !

Messaggio da Alexx »

Scusa una precisazione, dici che il bacino, seppur piacevolmente, sprofonda?
Non dovrebbe essere così secondo me! :|
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Arrivato Falomo Animo Pillowtop !

Messaggio da Devastazione »

Alexx ha scritto: 05 set 2023, 12:38 Scusa una precisazione, dici che il bacino, seppur piacevolmente, sprofonda?
Non dovrebbe essere così secondo me! :|
Guarda, forse mi sono espresso male, ma in base a quanto dice Falomo nelle molle della zona bacino la portanza e' quella media che permette quindi un corretto allineamento della schiena. A distanza di un mese e mezzo posso dire che sono i migliori soldi che abbia mai speso in vita mia, non ho piu' un dolore alla schiena,nulla di nulla.
Rispondi