Materasso e rete elettrica

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Metallo
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mar 2016, 23:37
Località: Canada

Materasso e rete elettrica

Messaggio da Metallo »

Salve a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio per acquistare materassi e reti elettriche.

Comincio dall’età: 61 io, 55 mia moglie e 22 mia figlia

Io ho la mia artrosi che mi fa compagnia, e quindi il mal di schiena, la notte viene fuori se dormo in un materasso che non e' adatto.
Mia moglie invece e' più delicata sul collo e sulle spalle.
Mia figlia invece ha una condizione che le crea contrazioni muscolari, per adesso non lamenta problemi particolari, anche se dorme su un materasso a molle che ha più di 10 anni.

Abbiamo comunque necessita' di cambiare sia materassi che reti, e quindi vi posso solo dire che non vogliamo assolutamente un memory, in quanto ci siamo trovati male in passato, quindi viva le vecchie ma sempre valide molle!

Io non conosco molte marche qui in Italia perché vivo all'estero, quindi quello che compro lo spedirò a casa mia altrove.
Se siete curiosi di sapere il perché, la risposta e' semplice: Misure e qualità, in Italia ed in EU in genere la qualità e' altamente superiore.
E no, l'alimentazione elettrica non e' un problema.

Diciamo che so chi e' Dorelan, Falomo ecc. i marchi storici, e siccome in questo momento sono in Italia, ho la possibilità di fare un giro, provare le cose e fare una scelta.
Preferirei comprare tutto dalle stesso negozio, altrimenti diventa più complicato.

Per il letto matrimoniale, credo sia meglio comprare due reti separate, (quella attuale e' una semplice rete a doghe di 170x190 quindi immagino che le singole accoppiate arrivino a 160cm).

Cosa voglio? Materasso a molle e reti elettriche con motore separato, tedesco.
Consigli: Ci sono caratteristiche particolari che devo guardare per i materassi di mia moglie e per me? Tipo, rigidità ecc.?
Reti elettriche: Doghe in faggio, immagino?

Cosa pensate, con uno dei due produttori sopra menzionati, casco sempre in piedi? Oppure ci sono altri che sono magari meno conosciuti, ma di alta qualità lo stesso?

Per me e' importante che esista un customer service, se telefono perché ho un problema, voglio che l'azienda sia presente e non latitante... avete capito ciò' che voglio dire.

Qualsiasi altro consiglio e' benvenuto!

Grazie,
Alessandro
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Materasso e rete elettrica

Messaggio da francescob »

Ciao, noi di solito in negozio sconsigliamo fortemente (poi il cliente se ne assumerà le conseguenze) il connubio rete elettrica + molle tradizionali bonnel. Questo perchè le bonnel devono lavorare sul piano, se si iniziano a contrarre una con l'altra (nella movimentazione della rete elettrica) si danneggerebbero, potrebbero rompersi, e in particolare la rete sforzerebbe di più perchè le molle bonnel oppongono una certa resistenza.

Io do per scontato che con le "vecchie molle" intendi le bonnel interconnesse. :D

Perchè in alternativa ci sono produttori che creano materassi a molle insacchettate adatti a rete col motore, ma sono molto particolari, senza la boxatura esterna, e comunque non facilmente reperebili sul mercato.

Se sul memory vi siete trovati mali, il mio consiglio è di provare sempre uno schiumato poliuretanico, ma senza la presenza di memory, quindi che spinge e non ti prende la forma.

Marche di reti valide sono, in principio Dorsal, Essedue, Ergogreen e Noi della Notte.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Metallo
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mar 2016, 23:37
Località: Canada

Re: Materasso e rete elettrica

Messaggio da Metallo »

Francesco,

Grazie dell'informazione, molto utile ed ha perfettamente senso.

Si, molle a sacchetto sicuramente, e se proprio non trovo quello che cerco, poliuretano sia.

Hai alcuni nomi da suggerire per i materassi con le molle a sacchetto?

Grazie,
Alessandro
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Materasso e rete elettrica

Messaggio da francescob »

Ciao Alessandro,
il prodotto che cerchi (materasso a molle insacchettate per rete con motore) è molto difficile da reperire, non è di comune uso, come ti ho già scritto.

Un ragazzo che rispondeva (tempo fa) su questo forum, e ha un canale Youtube attivo, Luca di metodo Schienax ( https://www.schienax.it/ ) una volta parlò in un video su Youtube di questi materassi a molle pocket senza boxatura che possono stare sulle reti elettriche, credo siano di marca Slumberland (origine Inghilterra).

Se invece opti per un materasso in poliuretano schiumato, lascio la parola agli altri ragazzi del forum che vendono le marche più blasonate, ti sapranno spiegare meglio :)
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi