Consiglio rete e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Peppe
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 giu 2023, 22:58

Consiglio rete e materasso

Messaggio da Peppe »

Bentrovati a tutti, mi chiamo Giuseppe.
Devo acquistare rete e materasso matrimoniale, il budget per il materasso è fino ai 1400/1500, per la rete non saprei, ma ho letto molti vostri consigli su dorsal, ergogreen, e altri che non ricordo.

Misure: io 177 e 74 Kg, lei 163 e 62 kg.

Abbiamo provato, in vari negozi, dorelan nube, reactive, levant; poi simmons di cui non ricordo il modello ma stava sui 2500 (decisamente fuori budget); mecflex sublime gold, lusso ed elegance, intorno ai 1000/1200.

In casa dorelan il reactive ci è piaciuto molto essendo abituati al materasso rigido, ma è un pò fuori budget e non mi convince il fatto che abbia un solo lato utilizzabile in quanto preferisco un materasso fresco col lato estivo. Il levant ci è piaciuto anche, bello pure il nube ma non mi piace tanto la sensazione di accoglienza del memory: cioè mi da fastidio che prenda la forma del mio corpo. Nei confronti del memory a dire il vero sono un pò prevenuto per via di una cattiva esperienza precedente (ma la colpa era probabilmente del materasso di qualità bassa), in linea generale preferirei quindi le molle.
Un venditore ci ha anche proposto l'immancabile gioia in promozione perenne a 990, che però non abbiamo provato. Insieme alla rete (di cui però non ricordo il modello) ed i guanciali arriviamo a 1300€

Io però ho un problema serio: a me sembrano tutti comodi quelli che ho provato! E così ho difficoltà a decidere. Forse non sono sufficientemente sensibile al punto di coglierne le differenze.
Aggiungo inoltre che spesso mi capita di svegliarmi col braccio intorpidito, mentre la mia compagna ha una discopatia ed un ernia del disco per cui ogni tanto ha dolore alla schiena.

Che consigli mi potete dare?

Grazie.
Rispondi