Scelta singolo epedo sport Classic, dorelan Famar

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Tizio
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 giu 2023, 18:48

Scelta singolo epedo sport Classic, dorelan Famar

Messaggio da Tizio »

Buonasera, vi chiedo aiuto nella scelta di questi materassi... Ho optato molle insacchettate più Memory.
Famar elite € 530
Epedo sport Classic Memory vintage 390
Dorelan former / gioia, ho provato il former medium (a 100€ in più rispetto al gioia) perché il gioia non era disponibile, ma la consulente mi ha detto che la risposta è identica, cambia solo la sfoderabilitá... Cmq mi recherò in altro centro a provare il gioia... 500/600€

Ho provato anche un Valfex di cui non ricordo il nome, molto bello, ma a poco più dell'epedo, non vedo pregi a suo favore...

Li ho messi in ordine di sensazione...
Ora il primo per me è stato il migliore, va detto che nella versione singolo ha 800 micro molle.
Per il resto https://famarmaterassi.it/materasso/eli ... cchettate/
Ma per me è una marca completamente sconosciuta e ho paura di investire su un prodotto che ad un occhio meno esperto può sembrare ottimo ma non lo è.... Mi aiutate nel confronto?

PS sono poco meno di 1.70 per 56kg non ho particolari patologie alla schiena ma soffro di cervicalgia. Dormo di lato o pancia in giù .
Grazie in anticipo
PS epedo è dispositivo ce di sicuro, gli altri non so....
Tizio
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 giu 2023, 18:48

Re: Scelta singolo epedo sport Classic, dorelan Famar

Messaggio da Tizio »

Nessuno che mi aiuta? :cry: dove sono finiti tutti quei gentili forumisti?

Stato in altro centro dorelan niente gioia, ho chiamato il terzo e lo hanno... Domani vado.....
Sono sempre più indeciso...

Per la rete?
Tizio
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 giu 2023, 18:48

Re: Scelta singolo epedo sport Classic, dorelan Famar

Messaggio da Tizio »

Buongiorno, provato Gioia, finalmente, probabilmente il più morbido del lotto.
Il memory e solo nella fodera, dal lato estivo niente... Ma comunque resta accogliente, ma è nuovo, mi sembra normale 😅

Provato da altro rivenditore il famar che mi è sembrato più rigido, ma aveva il sacco di plastica sopra e non so che supporto aveva sotto...
Alla fine della fiera l epeda mi sembrava quello col molleggio " migliore" se così si può dire

Per la rete avrei pensato alla Trilly di noi della notte.
In definitiva sarei più orientato al momento verso il famar.
Sperando che qualcuno mi possa aiutare nella scelta, dato che alla fine non ho avuto una sensazione netta di amore per uno o per l'altro,
E magari spiegasse la differenza per l'utenza di avere il memory nella fodera o sul materasso direttamente.
Ringrazio nuovamente
Besanino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giu 2023, 19:36

Re: Scelta singolo epedo sport Classic, dorelan Famar

Messaggio da Besanino »

Ciao, io dopo aver provato materassi di ogni tipo, dai più costosi a quelli economici, compresi quelli Ikea, non ho avuto dubbi: Lattice

Il più confortevole ed oltretutto l’unico composto da sostanza naturale.

Oggi ho due Falomo idea blu matrimoniali

Di meglio non ho trovato

Notti veramente riposanti e sonno di gusto.
Rispondi