Budget materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
imthedoctor
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 giu 2020, 23:42

Budget materasso matrimoniale

Messaggio da imthedoctor »

Buongiorno,

sono un po' confuso sul budget giusto da dedicare al materasso.
Leggo qui spesso che sotto le 1.500 euro "non può essere vero amore", se mi permettete un po' di ironia, ovvero 1.500 sono il minimo per prendere qualcosa di decente.
Poi però spesso leggo anche "guarda Altroconsumo", secondo i quali il migliore dei confronti costa (180x200) poco meno di 600 euro.

Visto che la differenza è notevole, chiedo agli esperti qui come muovermi.
Cos'ha un materasso che costa 1.500-3.000 euro che il migliore di altroconsumo (Emma Hybrid Premium) non ha?
E perché altroconsumo non me lo ha consigliato?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Budget materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Personalmente lascerei perdere altro consumo che per trarre i propri risultati adotta parametri che poco hanno a che vedere con una scelta oculata del sistema letto. Per esempio, mettere il materasso Pincopallo in prima posizione potrebbe far si che molte persone si orientino a comprare Pincopallo perchè sta al primo posto, senza tenere però conto che Pincopallo potrebbe essere perfino dannoso nel loro caso specifico. Altroconsumo tralascia di valutare la prestazione del prodotto. Per prestazione non intendo la durata nel tempo, ma proprio il modo in cui Pincopallo è in grado di distinguere da caso a caso.
Per quanto concerne il budget a mio avviso non esiste una cifra precisa per definire un buon materasso. Bisogna valutare appunto le varie situazioni. Un ragazzo ventenne, in buona forma fisica, potrebbe non sentire (e non avere) la necessità di un materasso particolarmente tecnico e quindi anche un prodotto semplice come Pincopallo potrebbe andare, mentre una persona con un corpo più stanco e magari anche un po' acciaccato avrà necessità di cercare prodotti che garantiscano prestazioni superiori oltre che rivolgersi a un bravo consulente che sappia doive indirizzarlo esattamente. Materassi che garantiscono prestazioni superiori è normale che abbiano costi superiori. Funziona così in qualunque campo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
imthedoctor
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 giu 2020, 23:42

Re: Budget materasso matrimoniale

Messaggio da imthedoctor »

La Sua risposta, per la quale La ringrazio, conferma i miei sospetti...
Il problema è che ho bisogno di scegliere un materasso nuovo ma per problemi fisici non posso recarmi in un negozio.
Quindi sono, mio malgrado, costretto a scegliere online...
pariduzz86
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mag 2023, 12:34

Re: Budget materasso matrimoniale

Messaggio da pariduzz86 »

Ciao, mi permetto di darti il mio parere da utente e non da esperto... In quanto anche io in questo periodo mi sono addentrato in questo "mondo" e per fortuna sono riuscito a capirci qualcosa...

Parto dalla classifica di altroconsumo: l'ho letta qua sul forum, e mi chiedo ancora perchè qualcuno l'abbia postata :roll: :lol:
Prende in considerazione solo marchi che si possono comprare online, ma che se li vai a provare dopo aver provato uno dei prodotti che di solito vengono qui trattati (dorsal, tempur, dorelan, bultex, ecc) ti sembra di stenderti sui materassi di 30 anni fa e neppure di qualità :roll: quindi lascia perdere... Io non li ho provati tutti, ma trovare tra buoni materassi qualche modello di IKEA (che ho provato e riprovato esattamente in quelle versioni indicate) ti fa capire che è una classifica tra il meno peggio che incontri su internet...

Per quanto riguarda il budget anche io avrei preferito rimanere sotto i 1000, ma non ho trovato nulla che fosse degno di spendere quella cifra... Ciò che ho trovato nei negozi (di solito grandi catene) a 500/700/1000 spesso erano prodotti che non valevano lontanamente quella cifra (come costruzione, qualità, ecc) mentre già tra un materasso "pincopallo" da 1000 e un prodotto di marca scontato a 1300 la differenza è immane.

L'unica cosa che mi dispiace è che lei non può recarsi di persona da qualcuno che sia davvero esperto, magari se indica in che zona abita qualcuno potrebbe indicargli qualcuno in zona che può aiutarla in qualche modo
imthedoctor
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 giu 2020, 23:42

Re: Budget materasso matrimoniale

Messaggio da imthedoctor »

La ringrazio per le Sue considerazioni.
Se può servire alla ricerca, abito a Varese ma il materasso è destinato ad Avellino.
Anche per questo mi sto orientando all'online perché ho provato a contattare qualche venditore di qui ma poi non consegnano in Campania...

Per quanto corporature e esigenze possono essere differenti, Lei che scelta ha fatto, se l'ha già fatta?
Rispondi