Consigli materasso rigido

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pariduzz86
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mag 2023, 12:34

Consigli materasso rigido

Messaggio da pariduzz86 »

Salve a tutti, è da tempo che leggo questo forum e qualcosa ho imparato e appresstandomi ad acquistare il primo materasso matrimoniale vorrei chiedere qualche vostro consiglio:
Di base (anche se io e mia moglie non siamo molto pesanti) apprezziamo di più i materassi belli sostenuti ma con ragionevole strato di Memory foam che accolga e ci faccia stare comodi quando dormiamo di lato (lei dorme sul fianco e a pancia in giù, io sul fianco e a pancia in su)
Non apprezziamo invece molto la sensazione avvolgente (spesso data da uno spessore maggiore di Memory e/o poco sostenuto) che ci fa sentire anche più caldo... A tal proposito apprezziamo più in rivestimento che tenga freschi ma antiacaro (io sono allergico).
Venendo al dunque, abbiamo provato ed apprezzato molto:
Dorsal Grand Soleil Greener (il migliore che abbiamo provato, però lo vorremmo riprovare perché per varie vicissitudini è passato molto tempo da quando l'abbiamo provato)
M&M ViroAlt Double Memo X-Fres (ho letto che qui non sono molto apprezzati, ma l'abbiamo voluto provare e devo dire che nonostante la sua semplice impostazione a 2 strati 1 di base molto sostenuta e un leggero strato di Memory, abbiamo avuto un'ottima impressione... Unito al rivestimento x-fresh che non è affatto male)
Poi un materasso di un produttore locale personalizzato sui nostri gusti con una base da circa 15cm molto rigida (la chiamano Woody è molto rigida, in fase di brevetto) e un circa 5cm di Memory media densità.
Non volendo fermarci a questi 3 quale modelli da voi conosciuti ci consigliereste di andare a provare con caratteristiche simili?
pariduzz86
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mag 2023, 12:34

Re: Consigli materasso rigido

Messaggio da pariduzz86 »

:cry:
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Consigli materasso rigido

Messaggio da francescob »

Ciao prova a vedere Sartoriale, credo Principe.

Il materasso è composto da molle mini bonnell HD
, interposto e strato di memory breeeze.

Dovrebbe avere una fodera naturale in viscosa.

Non vendo personalmente questo brand, però noi produciamo un materasso simile (molle di base, mini bonnell HD 20x30, superficie rigida, interposto di 600 grammi m2, e strato di memory 4 cm) e siamo molto contenti del risultato.

Come risulta il materasso? Una base d’appoggio rigida date dalle molle bonnell, ma in superficie l’accoglienza del memory.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
pariduzz86
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mag 2023, 12:34

Re: Consigli materasso rigido

Messaggio da pariduzz86 »

Grazie del consiglio :)
Qualcosa senza molle? Perché in genere quell'effetto molleggio non ci piace... Ma c'è da dire che ne abbiamo provati pochi "di qualità" a molle

EDIT: abbiamo fatto qualche altra prova oggi...Tralasciando tutto ciò che non ci ha soddisfatto...
Valflex Elisabeth versione accogliente e sostenuta: su entrambi ci siamo trovati molto bene, ma con mia sorpresa meglio sulla versione accogliente... Inizio a pensare che valga la pena investire in un prodotto di fascia over 1000€ :roll:
Poi riprovato il Dorsal Greener... che dire rimane (dopo averlo riprovato dopo altri materassi più o meno di qualità) il nostro preferito 8)
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Consigli materasso rigido

Messaggio da francescob »

Ciao, se vuoi evitare il beccheggio della molle, devi stare su diametri di molla abbastanza contenuti. Quindi Bonnell out, pocket 800 out, da -1600 molle in su.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi