Consiglio per avere più fresco...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
GIOLETS
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 set 2013, 22:30

Consiglio per avere più fresco...

Messaggio da GIOLETS »

.. so che l'argomento è abusato, ma chiedo lo stesso un cosiglio: ho da circa 15 anni un ottimo materasso matrimoniale in Bultex di cui ancora oggi sono pienamente soddisfatto e su cui ci facciamo delle dormite spettacolari.
Un pò meno spettacolari lo sono per me nei mesi caldi (sono come tanti qui sul forum che il caldo lo soffrono parecchio e che hanno già di proprio la pelle sempre calda): unisco alla classica nottata passata a cercare zone fresche del materasso anche ultimamente quella situazione di "gambe senza riposo" (chi l'ha provata sa cosa significa), che in tutto o in parte io attribuisco all'effetto troppo avvolgente del mio materasso.
Tutto ciò , ho provato per parecchi anni ormai, avviene solo nei mesi estivi e solo sul suddetto materasso in Bultex.

Ora io sarei anche propenso a cambiare il materasso, anche se a malincuore.
Già mi basterebbe, se funzionasse, un Topper di qualche tipo (e qui chiedo un vostro consiglio) che sia un pò più fresco la notte.
Se invece qualcuno può dare un consiglio sul tipo di materasso nuovo che mi possa risolvere il problema "termico", ben venga.
Intanto vi ringrazio tutti anche solo per essere arrivati fin qui.
Ultima modifica di GIOLETS il 24 mag 2023, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per avere più fresco...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
i materassi di bultex di 15 anni fa erano spesso dotati di lato estivo ed invernale della fodera e quindi potresti anche provare a girare l'interno del materasso dentro il rivestimento. poi sull'etichetta qualche indicazione in questo senso dovresti trovarla. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi