Non voglio sbagliare di nuovo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Non voglio sbagliare di nuovo

Messaggio da AleVicenza »

Come forse intuirete dal titolo, sono "vittima" (ma forse neanche tanto) di un acquisto sbagliato e nonostante il dispendio economico per il primo acquisto, sto seriamente valutando di acquistare un nuovo materasso, perchè ogni notte è un incubo.

Io venivo da un materasso in lattice sfondato, che mi provocava importanti dolori lombari. Ho provato per caso un Simmons a molle portanza media e quelle prove (seppur ripetute) mi davano sempre sollievo alla zona lombare, tanto da spingermi all'acquisto.
Purtroppo ora, nonostante siano passati 6 mesi dall'acquisto, il materasso, per quanto continui a non darmi grossi problemi alla zona lombare, si è rivelato durissimo, mi sembra di dormire sul pavimento e ogni mattina mi sveglio piena di dolori sulle spalle e sulle costole e con tutto il fianco sul quale dormo completamente indolenzito, tanto da spingermi a ripetuti risvegli nella notte alla ricerca di una posizione diversa.

Ho avuto modo di provare un Tempur One e mi ha dato una buona sensazione: la prova è stata di circa 15 minuti e mi è piaciuto molto il modo in cui distendendomi sul fianco braccio e spalla affondavano bene, ma ho il terrore di commettere nuovamente un errore (quindi non vorrei che mi sembrasse adatto perchè vengo dal durissimo).
Per quanto possibile Vi chiedo quindi se posso essere "adatta" a questo tipo di materasso :
- sono alta 1,67 e peso 56 chili (in realtà la maggior parte del peso si concentra in zona glutei, per il resto sono piuttosto magra)
- dormo sul fianco
- soffro di iperlordosi lombare e di cervicale
- dovendo scegliere tra materasso duro e morbido preferisco morbido
- la rete su cui poggerebbe il materasso sarebbe quella acquistata insieme al Simmons, una rete a doghe, 15 doghe a campata unica.

Grazie infinite a chi potrà aiutarmi.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Non voglio sbagliare di nuovo

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, purtroppo capita frequentemente che persone che provengono da un materasso sfondato, scelgano dei materassi troppo rigidi, non comprendendo la differenza tra un materasso soft e un materasso, appunto, sfondato.
Sei una persona di corporatura tendenzialmente leggera, quindi i prodotti che saranno in grado di adattarsi meglio al tuo corpo saranno quelli di una rigidità medio-soft.
Personalmente non conosco i prodotti Tempur ma certamente è tra i materassi in memory che devi cercare quello più adatto. Valuta più di una marca e, oltre alle tue sensazioni, valuta anche il parere del consulente che ti segue in negozio. E' vero che lui è li per vendere, ma se è bravo cercherà di venderti il prodotto più adatto alle tue esigenze.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
AleVicenza
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 nov 2022, 09:04

Re: Non voglio sbagliare di nuovo

Messaggio da AleVicenza »

Grazie mille. Sono stata presso un negozio molto conosciuto qui in città per la competenza del venditore...dopo lunga chiacchierata, anche lui propendeva per un memory e mi ha fatto provare il Curem, dicendomi che secondo lui era il prodotto fatto per me.
Io proprio non mi ci sono trovata però, mi sentivo sprofondare nella zona delle scapole.
Sul Tempur ho avuto una sensazione migliore, ma poi vado in confusione perchè ho il terrore di rifare lo stesso errore che tanto mi è costato caro col Simmons.
Inoltre ho sempre paura che magari un materasso possa sembrarmi perfetto in negozio con la rete che c'è li sotto e poi cambi totalmente con la rete che ho a casa....
Rispondi