Nuovo letto e materasso Dorsal

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Geniu2000
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 apr 2023, 14:08

Nuovo letto e materasso Dorsal

Messaggio da Geniu2000 »

Buongiorno a tutti.
Devo cambiare il letto in quanto quello attuale (letto IKEA con cassettoni e materasso di bassa qualità) è ormai agonizzante come la mia schiena del resto :(

Sono andato da un rivenditore locale che mi ha proposto questa soluzione:

- Rete Dorsal SANA MA 160x190
- Materasso Dorsal Zefiro Mousse 160x190


La rete mi è sembrata eccellente, pure il materasso ma, sinceramente, più di 2.000 Euro per il materasso mi spaventano. Non vorrei buttare soldi dalla finestra facendomi abbindolare da marchi e caratteristiche ottimamente catalogate... Dopotutto il materasso va USATO realmente, in negozio in quei pochi minuti puoi avere solo delle sensazioni e sicuramente non dei giudizi reali.
Considerato che il materasso, ben tenuto, dura 10 anni (confermate?) direi che, se possibile, abbasserei le pretese.

Leggendo qui sul forum mi pare di capire che il Tempur ORIGINAL 21 o 25 sia eccellente? Ci sono alternative di qualità?

Fortunatamente, di fisico non ho grosse pretese, sono alto 180cm per 75kg, mentre mia moglie 160cm per 45kg. Dormiamo proni o sul lato.

Il budget, se ben speso, non è un grosso problema ma con i soldi non sperperati posso sempre fare un bel viaggio :D



Cortesemente, consigliatemi cosa fare... la rete sono abbastanza convinto, il materasso no!

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo letto e materasso Dorsal

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, premessso che i prodotti Dorsal sono di ottima qualità e che a livello di reti a mio avviso sono imbattibili, se il materasso non ti ha convinto a livello di confort è un conto se invece a preoccuparti è il costo ma poi consideri Tempur che è più caro, cè qualcosa che non mi torna.
La prova del materasso in negozio non deve servire solo a te, ma al rivenditore che, dopo averti fatto tutta una serie di domande, dovrebbe avere compreso le tue esigenze e avere scelto quali materassi farti provare. A questo punto, confrontando le tue sensazioni con le sue percezioni, si riesce a trovare il materasso giusto. A questo serve un bravo consulente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Geniu2000
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 apr 2023, 14:08

Re: Nuovo letto e materasso Dorsal

Messaggio da Geniu2000 »

Chiedo scusa, forse mi sono spiegato male. Semplicemente non vorrei spendere più del dovuto per le mie esigenze.
Poi, se devo spendere 2500 euro per un materasso perché è quello che più si addice alle mie caratteristiche allora lo farò. Ma se c'è, ipoteticamente, un materasso che magari è poco inferiore e mi costa la metà... beh allora la scelta è per la parsimonia.

Non capisco perché sostieni che il Tempur sia più caro, sono ora sul sito tempur.com e il materasso ORIGINAL 25 160x190 viene 1.280 Euro, prezzo ben diverso dai 2.000 e passa Euro che mi si chiedono per il Dorsal.

Nel weekend andrò anche in un negozio Dorelan, così potrò valutare la diversa esperienza a livello di consulente.

Resto però convinto che la "prova" in negozio non mi permette di scegliere serenamente un materasso, proprio perché IO non mi sento in grado di giudicare a modo, forse per questo la figura del consulente è importantissima.

Una cosa la so... non voglio comprare un materasso che dopo 2-3 anni sia da buttare, per questo sto cercando tra i marchi top sperando di fare la cosa giusta.
Rispondi