Quale è il TOPPER migliore in assoluto?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alexx
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Quale è il TOPPER migliore in assoluto?

Messaggio da Alexx »

Ciao

sono alla ricerca di un Topper per migliorare il mio confort e il mio sonno durante il riposo.
Volevo sapere quale è il migliore o i migliori, che facciano davvero la differenza.
Ne ho alcuni che uso e che non mi hanno particolarmente entusiasmato, ora ve li elenco:
1. TOPPER MENTOR BUGNATO. Buon topper per il prezzo pagato. è abbastanza confortevole e utilizzabile tutto l'anno, anche l'estate in quanto non scalda eccessivamente.
2. TOPPER LAKE di DORELAN. Acquisto Pessimo. 2 cm di lastra che ti fa alzare sempre con il mal di schiena se utilizzato. Confort inesistente. Per non rendere l'acquisto vano lo ho posizionato tra la rete e il materasso, quantomeno evita che al materasso si "stampino" sopra i segni delle doghe e protegge dalla polvere. Ottimo in questo senso di utilizzo ma era stato acquistato con ben altri scopi. Veramente deluso dalla marca.
3. TOPPER SPORT di FALOMO. Questo Topper, pagato veramente molto, è secondo me un discreto prodotto ma non vale assolutamente i soldi spesi, inoltre l'altezza non è quella dichiarata da Falomo che lo descrive alto 6 cm e addirittura 7 cm nel cartellino di vendita allegato (nemmeno loro hanno le idee chiare) quando nella realtà è all'incirca 4 cm.

Se avete suggerimenti fatemi sapere.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale è il TOPPER migliore in assoluto?

Messaggio da Materassi FERRARA »

a mio avviso il problema è che non condisideri che il topper va usato sopra un materasso, un po' come quando si vuole valutare il materasso ma non si tiene conto della rete su cui viene usata.
Il topper è un correttore che, di norma, non è necessario se si è scelto correttamente il materasso, in caso contrario non fa che "aumentare la quantità d'imbottitura", cosa che può dare sollievo ad alcui problemi, mangari nasconderne altri, ma non risolvere in toto.
Ad esempio il lake altro non è che un lato dei materassi hotel dorelan, quelli più economici per giunta, cioè quanto di meno prestazionale si possa trovare in termini d'imbottiture.
Il topper falomo è in lattice con uno spessore maggiore e qundi sicuramente più in grado di isolare, a livello di accoglienza, il materasso sottostante, ovvio che stiamo parlando di due prodotti molto diversi.
Il secondo è fatto con un materiale sicuramente più performante, ha una costruzione più complessa, di fatto è un piccolo materasso sfoderabile mentre l'altro è un piano di un materasso bordato con 4 elastici.
Ovviamente, per quanto possa isolare il topper, di certo non è in grado di "correggere" completamente la prestazione ergonomica di un materasso.
se hai un materasso a molle interconnesse, bonnel ad esempio, magari con scarsa imbottitura e ci metti sopra un topper, migliori un po' l'accoglienza, ma la scarsa ergonomia del molleggio rimane, soprattutto se dormi sul fianco e/o sei pesante.
E' impossibile definire "migliore" un topper perchè in effetti andrebbe analizzato l'insieme materasso e topper, consepevoli che il topper può coprire qualche problema ma non cambiare la struttura del materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi