Acquisto rete e materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Noa
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2023, 16:07

Acquisto rete e materasso

Messaggio da Noa »

Salve, devo prendere a mamma un letto nuovo perché non riesce più ad alzarsi da sola.
Mamma pesa 60 kg circa ed è 1,50 circa. Soffre di forti mal di schiena, compatibili con le artrosi tipiche degli ottantenni.
Io pensavo una rete elettrica dorelan e materasso arial, nube, regeneration o performa.
È una buona scelta?
Mi interessa un materasso che sia realmente fresco perché soffre tanto il caldo. E che non le acuisca i dolori.
Mi date consigli gentilmente? Grazie
Ultima modifica di Noa il 02 apr 2023, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Noa
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2023, 16:07

Re: Acquisto rete e materasso

Messaggio da Noa »

Noa ha scritto: 02 apr 2023, 16:37 Salve, devo prendere a mamma un letto nuovo perché non riesce più ad alzarsi da sola.
Mamma pesa 60 kg circa ed è 1,50 circa. Soffre di forti mal di schiena, compatibili con le artrosi tipiche degli ottantenni.
Io pensavo una rete elettrica dorelan e materasso arial, nube, regeneration o performa.
È una buona scelta?
Mi interessa un materasso che sia realmente fresco perché soffre tanto il caldo. E che non le acuisca i dolori.
Mi date consigli gentilmente? Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto rete e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

I materassi elencati sono buoni. Valuta però bene l'elasticità del prodotto perchè se da una parte quei materassi aiutano a ridurre le pressioni che molti prodotti esercitano su ossa, muscoli e vasi sanguigni, da un'altra potrebbero rivelarsi inefficaci se non addirittura deleterei per la mobilità di tua mamma. Prenderei in considerazione qualcosa di più elastico come ad esempio Elisir 5000 di Dorsal. In casa Dorelan potresti valutare il modello Project ma qualitativamente sta un gradino più sotto agli altri.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Noa
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2023, 16:07

Re: Acquisto rete e materasso

Messaggio da Noa »

Grazie intanto. Posso chiederti perché deleteri? Troppo comodi e quindi la schiena si rilassa troppo o cosa? Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto rete e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Deleterei perchè il memory ha la caratteristica di avere pochissima elasticità cosa che, da una parte, lo rende particolarmente confortevole ma dall'altra fa si che i movimenti sul materasso (girarsi, alzarsi) siano più difficoltosi. Mi auguro che tua mamma sia agile come una gazzella, ma purtroppo ad ottant'anni non lo sarà e quindi accuserà ancor di più questa problematica del memory. Bisognerà quindi dosare molto bene il comfort e l'elasticità in modo da ottenere un mix ottimale.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Noa
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2023, 16:07

Re: Acquisto rete e materasso

Messaggio da Noa »

Chiaro. Grazie per la spiegazione. Mamma non sta bene. Qui il dorsal non c'è. O permaflex o dorelan. Ho provato io il regeneration e l'ho scartato. Il nube, ni. Mi proponevano il nuvola, ma non mi piace. Il projet non lo hanno.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Acquisto rete e materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il project è uguale al nuvola ma 3 cm. più alto.
Di che zona sei?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Noa
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 apr 2023, 16:07

Re: Acquisto rete e materasso

Messaggio da Noa »

Calabria, locride
Rispondi