Mi sveglio indolenzito, consiglio su nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
darkolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mag 2016, 08:53

Mi sveglio indolenzito, consiglio su nuovo materasso

Messaggio da darkolo »

Salve a tutti, da quasi 5 anni ho un Epeda Coocon Vedette col quale ultimamente mi sveglio indolenzito. Ho delle doghe classiche con la regolazione a cursore impostate sul rigido. Giro regolarmente il materasso testa/piedi per non dormire sempre sulle stesse molle.
Ho una corporatura robusta, ho 51 anni e sono 182 per 110 kg. Dormo sul fianco e devo cambiare spesso posizione perché dopo un po' mi sento indolenzito.
Se dormo da solo va un po' meglio, ma se c'è anche mia moglie che è 163 per 68 kg sento il materasso più scomodo, come fosse più schiacciato anche dalla mia parte.
Avevo scelto un materasso a molle perché più traspirante, ma sono tentato di andare su un memory tipo il Dorelan Cristal con sostegno medio.
Poi per carità, sono aperto a vari consigli, il Dorelan era una opzione perché mi trovo bene con i loro cuscini.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Mi sveglio indolenzito, consiglio su nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, mi viene da pensare che il Cocoon, materasso tendenzialmente soft (per essere un materasso a molle) abbia subito il tuo peso e abbia avuto un decadimento precoce e questo è un fattore da considerare anche coi materassi successivi se cerchi qualcosa che viri sul soft.
Personalmente resterei sulle molle, magari cerca qualcosa che distribuisca meglio il tuo peso. Se ti incuriosisce Dorelan potresti provare Levant (secondo me il medium va bene) e Reactive (sempre medium).
Sui memory, specie se particolarmente avvolgenti come il Kristal Medium, rischi di fare molta fatica a girarti; recati in un negozio, possibilmente multimarca in modo da poter confrontare più di un'azienda, e prova a sdraiarti e poi a girarti su un materasso con le molle e uno senza.
Per quanto concerne l'indolenzimento con cui ti svegli non è detto comunque che sia per forza dovuto al materasso: potrebbe trattarsi du un tuo problema dovuto, che so, a qualche cambiamento nelle tue abitudini quotidiane.
Che genere di lavoro fai? (Sedentario, faticoso, ecc.)
Un'ultima cosa: le doghe sono ancora in buone condizioni? Il loro arco naturale risulta per caso appiattito?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
darkolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mag 2016, 08:53

Re: Mi sveglio indolenzito, consiglio su nuovo materasso

Messaggio da darkolo »

Grazie per la risposta.
In realtà io preferisco materassi meno soft, ma ho dovuto mediare con chi dorme con me :D
Anche se il Cocoon mi era stato venduto come materasso adatto al mio peso.
Sul decadimento precoce forse è vero, anche se 5 anni scarsi mi sembrano proprio pochi.
Le doghe devo controllarle, hanno meno anni del materasso.

Il Kristal lo avevo provato tempo fa e mi sembrava comodo, forse un pelo più rigido del Cocoon,
Cmq, mi farò un giro e proverò il Levant ed il Reactive.
darkolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 mag 2016, 08:53

Re: Mi sveglio indolenzito, consiglio su nuovo materasso

Messaggio da darkolo »

Ho visto che ci sono in offerta lo Stylus ed il Technos, sempre a molle e li pagherei meno del Levant
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Mi sveglio indolenzito, consiglio su nuovo materasso

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Lo Stylus è più avvolgente del Levant a parità di rigidità, quindi oltre al medio guarda se riesci a provare anche il rigido
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi