Aiuto per scelta materasso singolo - 174cm x 70kg - Nube vs Desiderio vs Gelody vs Zefiro vs altri

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
matslatt
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 mar 2023, 03:28

Aiuto per scelta materasso singolo - 174cm x 70kg - Nube vs Desiderio vs Gelody vs Zefiro vs altri

Messaggio da matslatt »

Buongiorno a tutti,
come da oggetto sono a chiedervi suggerimenti per la scelta del materasso singolo. Sono 174cm x 70kg e dormo su un fianco (talvolta anche prono, molto raramente supino). La richiesta, probabilmente ovvia, è quella di un materasso che sia accogliente e che non mi dia sensazioni di pressione su punti del corpo (ovviamente non a scapito del corretto sostegno).
Sulla base di queste indicazioni, in negozio mi hanno fatto provare questi materassi:
Dorelan Nube soft
Dorelan Nube medium
Dorelan desiderio
Falomo Gelody
Falomo Imperial fresh blue
Dorsal grand soleil greener
Dorsal zefiro memory
La percezione migliore l'ho avuto dal Dorelan Nube Soft, a seguire il Dorelan Nube Medium e poi il Dorelan desiderio. Sono tornato una seconda volta in negozio a riprovare questi tre e la percezione si è confermata la stessa.
La prima domanda che mi pongo è se, al di là delle mie percezioni soggettive, il Nube Soft sia un materasso adatto a sostenere correttamente il mio corpo, tenuto conto del mio rapporto peso/altezza e delle mie modalità di dormire.
Mi chiedo anche se, fra i materassi che vi ho elencato, ce ne siano altri che ritenete più adeguati e che mi convenga rivalutare. Fra l'altro le differenze che percepisco fra i tre Dorelan sono davvero minime.
Grazie a tutti per i consigli che mi vorrete dare.
matslatt
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 mar 2023, 03:28

Re: Aiuto per scelta materasso singolo - 174cm x 70kg - Nube vs Desiderio vs Gelody vs Zefiro vs altri

Messaggio da matslatt »

Aggiungo, come informazione che mi ero dimenticato di fornire, che la rete, motorizzata, è una DORSAL RELAXANTE 5 SEZIONI con supporto anatomico con telaio in faggio multistrato 60x25 e doghe in faggio multistrato 38x8 e 25x08 (zona spalle).
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Aiuto per scelta materasso singolo - 174cm x 70kg - Nube vs Desiderio vs Gelody vs Zefiro vs altri

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, personalmente ritengo il Nube Soft eccessivamente cedevole. C'è molta differenza tra il soft e il medium, possibile che tu non l'abbia percepita? Potresti avere provato un nube soft della vecchia collezione che era meno cedevole...
Forse, fra i tre, il desiderio potrebbe essere quello più indicato ma la fodera di rivestimento è proprio ina-ina.
Se hai occasione, visto che hai possibilità di provare i Dorsal, prova Dorsal Elisir 5000 ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi