Sempre male con molle indipendenti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Sempre male con molle indipendenti

Messaggio da dormomale »

Salve
peso 100kg 1.85m
Vorrei il vostro parere su una mia ipotesi su molle indipendenti.
Personalmente mi sono sempre trovato molto male.
So che sembra assurdo ma non mi fa riposare bene.
Ipotizzo che sia perché ha poco strato per fare lavorare meglio le molle indipendenti.
È come affondare subito ma poi trovare il duro sotto. Lo chiamo effetto trapezio.
Invece con molle bonnel più strati la schiena trova appoggio e si stira.
Lo stesso con lattice e schiume, anche se per motivi diversi, cioè perché cede ma progressivamente.

Io parlo da ignorante e vorrei quindi il vostro illustre parere

Grazie per la gentile attenzione
Alexx
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Sempre male con molle indipendenti

Messaggio da Alexx »

ciao

anche io ho avuto le molle indipendenti qualche anno fa, e mi ci sono trovato male, tanto che poco dopo ho provveduto alla sostituzione del materasso.
il mio problema derivava dal fatto che quel materasso aveva le zone differenziate (per i molle indipendenti è facile trovarli cosi in quanto (sovente) li fabbricano unendo alternativamente fasce di molle con carichi differenti) e la zona lombo sacrale di quel materasso aveva una fascia di molle a bassissimo carico (praticamente il contrario di come lo avevo chiesto io, ossia massimo sostegno in tale zona), pertanto ogni volta che mi sdraiavo sul materasso a pancia in su, sentivo letteralmente il sedere sprofondare in quella specie di "conca" che si formava sotto il mio peso, dandomi una sensazione terribile.
il venditore mi disse che erano fatti apposta per le persone che dormono di lato, di modo da far sprofondare il bacino a tenere la colonna dritta.
Ma io non ho una posizione fissa quando dormo, mi muovo molto, e sentivo la l'effetto "conca" molto marcatamente.
Al mattino mi svegliavo con un mal di schiena tremendo, proprio per via del fatto che la schiena non era sorretta a dovere.
Ho provveduto in tempi rapidi alla sostituzione perchè non era il materasso che faceva per me.
A parte cìò, i molle indipendenti li ho sempre sentiti meno stabili del molle tradizionali, in linea generale (zone differenziate a parte) si tende ad affondare di più. In definitiva, parlando esclusivamente per mia esperienza, anche a me non sono piaciuti.
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: Sempre male con molle indipendenti

Messaggio da dormomale »

Grazie x la preziosa risposta
Rispondi