Problema nuovo materasso dorelan regeneration

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Problema nuovo materasso dorelan regeneration

Messaggio da angierada »

Ciao a tutti,

È arrivato 5 giorni fa il nuovo sistema letto:
Materasso dorelan regenration medium e rete dorsal experience 800.

Ho aspettato qualche notte per provare ad abituarmi ma seppur vada un po meglio che la prima notte non va benissimo.

Sono alta 168 cm e peso 74 kg. Dormo di fianco e guardo la tele supina e vengo da un materasso a molle di mondo convenienza che era sfondato.

Il materasso è più morbido del previsto, molto accogliente (forse per me che sono abituata alle molle fin troppo). La prima notte mi sembrava proprio di sprofondare. La seconda e terza un po meno, mi da la sensazione che accolga molto ma al contempo sostenga. Con il caldo del piumino si ammorbidisce ancora di più e prende più la forma del corpo rispetto a quello che ho notato nella prova.

Il problema è con la cervicale e la lordosi.

Da quando ho cambiato materasso ho avuto mal di collo e testa pazzesco e mal di schiena (zona lombare) abbastanza importante che non avevo da molto tempo ( già soffro di cervicale e mal di schiena ma non così tanto).

Per il cuscino ho notato che essendo molto accogliente sul corpo tende a sprofondare giù quindi devo usare un guanciale basso e in memory che accolga bene anche la testa. Io sono solita usare un guanciale e sopra un cuscinetto tipo quello del lettino per bambini alti 4 cm e così è già troppo alto.

Diciamo che al momento non sono molto soddisfatta della scelta fatta...

Dato il costo non esiguo sto aspettando per vedere è magari al posto del medium faccio cambio lastra gratuito con il firm.
Considerando che peso 74 kg per 1,68 cm il firm magari è un po troppo però non ho avuto occasione di provarlo.

Consigli?
Grazie
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Problema nuovo materasso dorelan regeneration

Messaggio da angierada »

Quoto

Consigli?

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Problema nuovo materasso dorelan regeneration

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Che rete hai? Mi pare strano che tu lo trovi così soffice.
Prima controlla la rete, se sia in buone condizioni (doga a doppia campata e soprattutto controlla che le doghe siano tutte arquate e non appiattite). Se la rete fosse in buone condizioni puoi provare a girare il materasso dall'altro lato ed usarlo dalla parte del Myform Air che, essendo più elsatica, da una accoglienza minore.
Considera anche che a volte, per abituarsi, specie se il materasso vecchio era completamente diverso, ci può volere anche un mese e che i dolori che avverti possono essere dati da una nuova postura che, seppur corretta, a te risulta inusuale.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Problema nuovo materasso dorelan regeneration

Messaggio da angierada »

Ciao, la rete anche essa nuova una dorsal experience 800 con regolatore rigidità sul medio.

L ho lasciato sul lato standard quindi quello sulla parte bianca. Ho già provato a girarlo testa e piedi.

Vengo da un materasso a molle di mondo convenienza che era sfondato sul bacino ma dava una sensazione di semi sostegno (parte sfondata a parte) invece che di accoglienza come questo. Con questo si crea proprio la fossa intorno al corpo che scende tutto anche sulla parte del dorso.


Stavo pensando di prendere la portanza firm ma poi ho paura che sia troppo rigido
Grazie mille
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Problema nuovo materasso dorelan regeneration

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Se lo giri dall'altro lato (quello senza memory per intendersi, girando anche la fodera dal lato giusto) ti ritroverai a dormire sul Myform anzichè sul Myform memory, ottenendo una risposta più elastica e quindi una sensazione di maggior sostegno sfruttando comunque la rigidità media del materasso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Problema nuovo materasso dorelan regeneration

Messaggio da angierada »

Ciao, ok provo grazie mille. Nel caso dici che il firm sarebbe troppo rigido o potrebbe andare meglio?

Grazie
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Problema nuovo materasso dorelan regeneration

Messaggio da angierada »

Ciao, mi potete consigliare se il cambio con il firm poi risulterebbe troppo rigido?

Grazie
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Problema nuovo materasso dorelan regeneration

Messaggio da angierada »

Ciao a tutti, oggi ho provato in negozio sia il rigido che il medio (che ho a casa) per valutare il cambio lastra nelle 100 notti di prova.

A comfort mi trovo meglio nel medio che ho attualmente (ma che sembra più duro di quello che ho a casa) ho pensato che essendo memory a casa si scalda ancora di più ed è più morbido ma la commessa mi ha detto che il regeneration è poco termosensibile.

Il rigido però mi sembrava un po' tanto rigido sentivo la spalla scendere poco e un senso di rigidità pressione che non avvertivo nel medium che sembrava invece una nuvola.

Ora torno a casa sul mio materasso medio e sembra molto più morbido del medio in negozio e lo sento sprofondare veramente tanto.

Qualche consiglio? Prenderei il rigido ma poi non si può più tornare al medio...

Grazie
angierada
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 nov 2012, 15:58

Re: Problema nuovo materasso dorelan regeneration

Messaggio da angierada »

Ciao,

Sono ormai 90 giorni che ci dormo sopra al Dorelan Regeneration medium e ancora non mi abituo. Sono alta 168 cm e peso 73 kg. Mi sembra che si affossi troppo.

Mi sveglio in posizioni che non mi svegliavo prima tipo a pancia in su e con qualche sensazione strana/indolenzimento a volte zona schiena alta (gabbia toracica) e bassa (lordosi).

Ho fatto anche una foto alla spina dorsale mentre sono sul materasso e mi sembra allineata tipo fino a metà e poi si impenna in alto (anche con un guanciale dorelan sense 12 cm che ho preso apposta).

Come se scendesse troppo sulla parte bacino.

Sono stata in hotel 7 gg in vacanza con un materasso che era una lastra super rigida (tipo pavimento) e non ho avuto nessun tipo di dolore.

Ho riprovato in negozio il firm ma mi sembra un po' rigido, non prende nessuna forma se non dove c è il bacino ma li mi sembra sollevato un po troppo.

Se provassi il rigido? Sarebbe veramente troppo rigido?

Il lato dove non c è il memory cambia tra rigido e medio o rimane uguale?

Ho ancora 3 gg per cambiare lastra

Grazie in anticipo e buona giornata
Rispondi