Consiglio per acquisto rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Furea
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 feb 2023, 19:04

Consiglio per acquisto rete

Messaggio da Furea »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo su questo forum, che ho scoperto quando ho deciso di cambiare materasso e questo è il mio primo post.

Vi scrivo per avere un consiglio riguardo una rete matrimoniale.
Ho acquistato un materasso Falomo CARISMA PILLOW TOP 160x190, convinto che la rete che già possedevo fosse in condizioni migliori rispetto a quelle in cui è in realtà, per cui, mio malgrado, sono costretto a dover cambiare anche quella, anche per evitare che il materasso (che non ho pagato poco) si rovini.
Vorrei sapere da chi se ne intende più di me quali sono le caratteristiche a cui prestare attenzione nell'acquisto della rete.
Specifico, nel caso in cui possa interessare, che sia io che mia moglie siamo piuttosto pesanti (>100kg, anche se non di molto).

Grazie a chi vorrà rispondere.

Pier.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Consiglio per acquisto rete

Messaggio da francescob »

Ciao,
io ti consiglierei la classica rete a doghe in faggio a doppia campata con i regolatori di rigidità.

Struttura perimetrale in acciaio.
La Ferrari delle reti è Dorsal, con il modello SUPER FA.
Un po' più economica ma non sfigura è Canova di Zigflex.

Struttura perimetrale in legno.
Dorsal SANA FA
Greta di Noi Della Notte
Natural di Noi della Notte.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi