materasso dai 3 anni (di passaggio)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
fran_cesca
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 feb 2023, 21:39

materasso dai 3 anni (di passaggio)

Messaggio da fran_cesca »

Ciao a tutti,
ho fatto un giro per vari negozi di materassi perche devo comprare un materasso per mio figlio di 3 anni e mezzo. Pu facile per noi adulti perche prvandoli ci si fa un'idea. ma per un bambino cosi poccolo che non espirme un'opinione poiu difficile.

Non ne vorrei uno troppo scadente ma nemmeno top gamma considerando che vorrei cambiarlo tra 3, 4 o 5 anni. Non credo sia pensabile di prenderne uno definitivo ora che ha appena tolto il pannolino e qualche pipi a letto ci scappa. poi magari cambieremo anche il letto (ne ho preso uno grande da 120 cm montessoriano con doghe in legno ma basso, quindi tra qualche anno lo cambierò)
a parte un negoziante che mi ha consigliato il lattice (ma mi sembra troppo per ora, anche come spesa), tutti gli altri mi hanno consigliato come materiale il WATERFOAM, possibilmente sfoderabile, e mi sembra di capire che per i bambini bisogna evitare il memory. mi sto quindi orientando ad un materasso in schiuma waterfoam.

mi sfugge di capire quando deve essere duro il materasso. meglio semi morbido? semirigido?

quali sono marche che consigliate per una qualità media per un materasso provvisorio che possa durare almeno 3 anni e che (proprio perche non lo penso a lungo temrine) non costi un occhio della testa?


grazie mille
ale.festa1983
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 giu 2021, 17:11

Re: materasso dai 3 anni (di passaggio)

Messaggio da ale.festa1983 »

Ciao Francesca, io ti posso consigliare per esperienza diretta il materasso switch (https://materassoswitch.com/). È un materasso studiato appositamente per bambini.
Non so quale budget ti eri prefissata ma credo che anche a livello di prezzo, considerando la qualità del materasso, sia molto interessante.
L'ho già recensito qualche tempo fa e confermo la mia opinione anche sul lungo termine.
Mi allineo a quanto hai già scritto, ovvero assolutamente rivestimento sfoderabile ed eviterei il memory foam perché non indicato per bambini.
Rispondi