Materasso da cambiare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ginomar
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 ott 2012, 00:54

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da ginomar »

se gli rispondi che hai un mercedes fidati che te lo regala lui il materasso! parlo per esperienza

ps. non nominare la panda
pps. non nominare internet

:D
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

allora comprerò il top dorelan, ma voi lo avete provato? Siete sicuri che sia ottimo? Non ho capito perchè ci sono da scegliere diverse altezze del materasso top, cosa cambia tra un altezza e l'altra? E il box system che cos'è?

per la rete secondo voi qual'è la migliore tra queste?

http://shop.europrimo.it/index.php?main ... ducts_id=5

http://www.tuomaterasso.com/stock/mater ... -4131.html

http://www.evergreenweb.it/joomla/reti- ... apple.html
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Matress »

allora comprerò il top dorelan, ma voi lo avete provato? Siete sicuri che sia ottimo?
Ne ho venduti qualche centinaio....
Non è ottima ma a quel prezzo difficilmente trovi di meglio.

Non ho capito perchè ci sono da scegliere diverse altezze del materasso top, cosa cambia tra un altezza e l'altra?
In alcuni letti l'atezza normale non ci sta (secondi letti, letti pieghevoli, ecc.ecc.) , pertanto danno un'alternativa.
L'altezza normale è la migliore.
E il box system che cos'è?
E' una struttuara perimetrale che contiene il molleggio e assicura la durata del materasso.

Le reti sono invalutabili, perchè le caratteristiche tecniche sono generiche e anche poco credibili per i prezzi proposti.
Eviterei quella con il telaio di legno perchè se una rete economica in metallo comunque un minimo di affidabilità  la garantisce, una rete con telaio di legno o è veramente ben fatta, e in questo caso non costa € 74 nemmeno al produttore..., oppure può dare mille problemi.

Prendi la prima, ma con la consapevolezza che una pessima rete come probabilmente è questa fa mal funzionare tutto il materasso e ne può compromettere la durata
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

cioè per ottimo volevo dire che non faccia la fossa dopo 4/5 mesi e che sostenga la colonna vertebrale dritta, come si vede in foto. Ha questi requisiti?

La rete in legno forse costa 74 € perchè ne hanno rimasta solo 1, altrimenti sembra avere gli ammortizzatori migliori delle altre e ha piu doghe, quindi dovrebbe essere migliore, non credete?
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Matress »

Se mi permetti, veramente ti devi dare una svegliata. Ma lo vuoi capire che nessuno regala niente?
Ti chiedi se il top fa stare bene la schiena? cosa vuoi che ti risponda? E' eccezionale e tutti i prodotti che costano molto di più li fanno per sport?
E la gente che normalmente prova e compra materassi che costano 5/10 volte un top lo fanno perchè amano buttare i soldi oppure perchè provando sentono la differenza?
Detto questo ti rispondo per l'ultima volta anche perchè mi sembra che tu non sia molto disposto ad ascoltare.
cioè per ottimo volevo dire che non faccia la fossa dopo 4/5 mesi e che sostenga la colonna vertebrale dritta, come si vede in foto. Ha questi requisiti?
Devi distinguere. Un materasso anche mediocre può non affossarsi ma un prodotto non è buono perchè non fa difetto ma lo è se fa dormire bene.
La resistenza è garantita
Top ha la medesima garanzia di un materasso che costa 15 volte tanto.

Per mantenere la colonna vertebrale dirietta un materasso deve seguire le forme del corpo, adeguandosi ad esse, in modo che non si "pieghi" la schiena per adeguarsi al materasso.
Il top svolge questo lavoro nel limite di quello che può fare un prodotto di questo prezzo.
Se vuoi avere una corretta posizione della colonna vetebrale e una corretta ergonomia il livello di spesa cambia sensibilmente, sia per il materasso e per la rete.
Non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena.

Ribadisco, il top è un'ottimo materasso per quel che costa, ma non può avere le prestazioni di un materasso che costa 5-10 o 15 volte di più..
La rete in legno forse costa 74 € perchè ne hanno rimasta solo 1, altrimenti sembra avere gli ammortizzatori migliori delle altre e ha piu doghe, quindi dovrebbe essere migliore, non credete?
Mi spiego meglio: in teoria si, anche se con un materasso a molle tradizionali la differenza la sentiresti pochissimo se non niente, ma, per stare in quel prezzo, sicuramente le doghe, i supporti elastici ed il telaio SONO FATTI MALE e quind piuttosto che avere una cosa più soffisticata dove ci sono più cose che possono andare male e meglio avere una cosa semplice, più faicle da costruire e che è quindi anche più facile da fare BENE!
Io credo che se hai 74 euro da spendere ti conviene farlo con una rete normale con telaio di metallo.
Il telaio di legno è più facilmente rumorso, più facile a rompersi se mal costruito, può avere emissioni nocive se la verniciatura non è ben fatta, adirittura ci sono legni che vengono da zone inquinate dell'est europeo che sono nocivi per la salute....
Ci sono troppe cose che possoo andare male su una rete in legno per correre il rischio con un prodotto di basso prezzo.
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da timer762003 »

@ supin90

Compra in Negozio! Sicuramente li ci trovi del personale qualificato che NON VUOL GUADAGNARE NIENTE e ha deciso di aprire un negozio solo per "scambiare soldi" ... se hai fortuna qualche materasso e/o rete che hai visto on line potresti pure provarlo prima di acquistarlo online. :twisted: 8) :lol:
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

ho trovato il master sempre della dorelan

http://www.universocasa.biz/camere/reti ... sso-master

al prezzo di 250€ circa, vale la pena oppure non si discosta tanto dal top della dorelan? Il golden è inferiore al top?

Della dorelan ho notato anche gli ignifugi , cosa hanno di diverso? Grazie
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

Se puoi arrivare fino al master, come budget, tanto d guadagnato x te!
Cmq, la scala dei prodotti, così come la intende dorelan prevede, partendo dal + basso:
TOP, GOLDEN e MASTER!
Se stai guardando gli ignifughi.... il nome nn t dice nulla?!
Sono materassi normalissimi, che, a differenza degli altri rispettano le normative in materia d incendi!
D solito li comprano alberghi e comunità  a cui queste caratteristiche sono prescritte x legge!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

Poi, x quello che riguarda la fossa, dopo 4/5 mesi questo, se il materasso è usato correttamente nn dovrebbe succedere, dopodichè nn puoi nemmeno pretendere che un materasso da 250 € abbia le medesime prestazioni d un materasso da 1000, laddove nemmeno questo è in grado d risolvere completamente certi tipi d problematiche!
Rispondendo a RE.MA, noto un certo tipo d sarcasmo, x nn dire che il tono del suo post risulta quasi offensivo, fai qualcosa d diverso da quello che facciamo noi altri?
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

rema forse voleva dire che lavorate per la dorelan e mi state consigliando appunto solo materassi della dorelan. E' cosi?
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da idelShop.com »

hihihihih :D

ti consigliano dorelan perchè lo ritengono un buon consiglio. Che c'è di male se vendono quei prodotti e ti consigliano quelli? mi pare abbastanza ovvio... altrimenti non li venderebbero :roll:
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da Matress »

rema forse voleva dire che lavorate per la dorelan e mi state consigliando appunto solo materassi della dorelan. E' cosi?
Io lavoro con diverse aziende e, se ti vai a leggere i miei post sono stato critico su dorelan in più di una occasione e sono stato favorevole ad altre aziende.

Tu hai parlato del top e di altri prodotti.
A mio parere il top era meglio della robaccia che avevi valutato come alternativa.

Re.Ma. vende on line e quindi difende la sua categoria.
Noi difenderemo anche la nostra di rivenditori.
Ovviamente sono filosofie di vendita che spesso contrastano tra loro.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

Tra le altre cose, a meno che tu nn venga da uno d noi a comprare, mi dica RE.MA. dove starebbe il ns interesse nel proporre prodotti d Dorelan, mica c riconosce la percentuale!?
Forse, e dico forse, proponiamo Dorelan perchè sono prodotti che, vendendoli, conosciamo direttamente!
Se RE.MA. ritiene opportuno possiamo iniziare a parlare d prodotti no-name, che nessuno conosce nemmeno d vista!
supin90
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 nov 2012, 17:03

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da supin90 »

siete sicuri che il golden sia migliore del top? Perchè sul sito dorelan danno in ordine: golden, top e master. Il master non mi ci viene perchè con la spedizione arriva a 300€. Su offertematerassi invece c'è il top e lo prenderò li misa perchè la spedizione è gratuita.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso da cambiare

Messaggio da lnzndr »

Il mio catalogo è nell'ordine che t ho detto... poi vedi tu!
Rispondi