Materasso viscoelastico Vitha Group

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da Matress »

Poichè voglio avere più fiducia nel mondo, anche se non la merita, Per me tu sei sicuramente un utente che ha avuto soddisfazione dal materasso in oggetto.
E sono convinto che tu dorma meglio adesso che sul materasso che avevi prima e di norma tu sia convinto di dormire bene.
Ma, solo per amor di discussione: quanto hai pagato il materasso?
Quanti materassi di pari prezzo hai provato e valutato?
Visto che io i prodotti vithagoup li conosco e ho persino partecipato ad una loro riunione ti posso dire con certezza che tu puoi anche dormirci decentemente, magari anche bene, ma potevi ottenere lo stesso risultato con 1/3 (e sono stato buono..) del prezzo o con il 30% IN MENO (e anche qui la carità crisitana si è impadronita di me...) quello che hai speso prendere dei materassi che ti fanno sicuramente dormire bene il doppio di quello che fai ora.

Io posso anche non discutere la qualità di questi prodotti, solo perchè non ne ho voglia sia ben inteso, ma di certo hanno un rapporto prezzo/prestazioni pessimo, come tutte le vendite fatte con questi sitemi porta a porta - riunioni, ecc.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da professione riposo »

dolcevita ha scritto:qui èstata posta una semplice domanda ed io mi sono attenuta a dare una risposta su esperienza concreta.... voi dal nulla insultate me ed una società che a quanto vedo non conoscete ma vi basate solo su un'ipotesi astratta basata probabilmente sulla visita del sito della stessa dove avete appurato che si occupano anche di altro... dando informazioni completamente errate dato che ad esempio il presidio lo hanno...
ora, a me dove la signora possa acquistare o meno il materasso non cambia nulla, è UN BLOG E MI LIMITO A FARE QUELLO CHE SI FA NEI BLOG, una sana discussione.... cosa che voi non state facendo andando solo a fare campagna diffamatoria senza nulla su cui basarsi... al punto di accusarmi di lavorare addirittura per loro...
A parte che siamo in un forum e non su un blog, comunque...
Credo che molti operatori su questo forum non solo conoscano bene questo tipo di "aziende" ma abbiano anche partecipato in incognito a diverse loro dimostrazioni, potendo testare con mano sia i prodotti che il loro subdolo modello di vendita che tende a imbonire il povero italiota che crede alle favolette.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
drraffa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 mar 2014, 15:00

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da drraffa »

Ho ricevuto una visita di una venditrice di questa ditta, dal linguaggio utilizzato era tipico di quello di una setta. Mi ha fatto una dimostrazione di un cuscino per un ora, poi voleva spacciarmi a tutti i costi un materasso in memory, lei lo chiamava "viscoelastico". Telefona al suo resp. commerciale, aveva solo quest'offerta: 1800,00 in contanti, mi "regalava" due cuscini. oppure a rate 2300,00 euro. Prendere o lasciare. Trattavasi di una mia amica. Fosse stato uno sconosciuto l'avrei accompagnato a calci in culo sino alla macchina.
la tecnica era tipica dell'imbonimento.
il prodotto era mediocre, su internet si trova a 600 euro.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da Leonard »

Trattavasi di una mia amica. Fosse stato uno sconosciuto l'avrei accompagnato a calci in culo sino alla macchina.
la tecnica era tipica dell'imbonimento.
:lol: :lol: :lol:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da Materassi FERRARA »

Trattavasi di una mia amica. Fosse stato uno sconosciuto l'avrei accompagnato a calci in culo sino alla macchina.
Possiamo essere amici.
Meglio essere tuoi amici, anche se forse li devi scegliere un po' meglio visto cosa ti ha offerto
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
oca_giuliva
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dic 2014, 10:08

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da oca_giuliva »

Buongiorno, sono Giulia è la prima volta che scrivo sul forum. Sto cercando di informarmi per materassi e, per mia stessa natura, sto cercando di fare un acquisto consapevole. Ho cercato di documentarmi parecchio prima e dopo essere andata per negozi, ho fatto molte prove (materassi firmati - materassi artigianali), e credo che il materasso di questa azienda non sia da screditare, personalmente lo posizionerei "sul podio" dei più comodi che ho provato, al fianco di aziende più blasonate (e ancora più costose :oops: ).
Ora, una mia conoscente che l'ha acquistato mi ha parlato del prezzo (lei lo ha valutato consono), e del teatrino del sistema di vendita, e siamo tutti d'accordo che questo sfiori il ridicolo...ma credo sia una carenza della sfera commerciale, perché del resto me lo ha fatto provare su una rete da 4 soldi e, ripeto, la mia opinione sul prodotto è davvero positiva... chiaramente non escludo il fatto che abbia influito l'averlo provato per molto più tempo rispetto a quelli esposti nei vari showroom, dandogli il tempo di "scaldarsi" per bene.
In ogni modo mi risulta essere un dispositivo medico (quindi detraibile), certificato secondo lo standard Oeko Tex 100 (anche se il certificato caricato nel sito risulta essere scaduto il 17/09/2014...devo indagare).

Vi anticipo, non additatemi come rivenditrice: per quando sia per il "consumo critico", per quanto vorrei avere il tempo per un secondo lavoro, vi posso assicurare che non vedo l'ora di chiudere questo capitolo perchè, da profana, ho l'impressione che sia troppo facile smentire le valutazioni tecniche sulla base della componente soggettiva....siamo tutti alla ricerca del materasso perfetto 8) , ad un prezzo perfetto 8) 8) .
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Non credo che il tuo giudizio sia sbagliato ma, a mio parere sono, sbagliate sono le basi su cui lo fai.
Molti consumatori intendono la prova del materasso come un metodo per capire il valoro assoluto di un prodotto cosa che io ritengo assolutamente sbagliata.
Per prima cosa il 100% delle persone che acquistano un materasso partono da una base di paragone che è il loro vecchio, cioè un prodotto la cui prestazione è sicuramente decaduta in modo importante e che magari non era eccezionale.

Tu probabimente hai provato diversi prodotti a distanza di tempo uno dall'altro interponendo tra le prove tempo e magari qualche notte sul tuo vecchio materasso che di fatto ti ha fatto dimenticare come ti sentivi su quello che hai provato, o meglio ti ha lasciato magari il ricordo piacevole ma di certo non hai potuto memorizzare come aderiva al corpo, come sostenva la zona renale ecc.
Quello che hai potuto memorizzare è magari che in quel negozio un materasso modello ROSSO ti piaceva più del modello BIANCO.

Quello di cui molti consumatori non tengono conto è che la loro "memoria ergonomica" ha una vita brevissima e quindi sono portati a paragonare i migliori di ogni prova ma non sanno capire se lo scartato della prima prova è meglio o peggio del migliore della seconda.
Per farti capire cosa intendo ti faccio un esempio.
supponendo di poter dare un valore di prestazione ai materassi, relativamente alla tua corporatura, tra 0 e 10, se tu vai in due negozi e nel primo provi due materassi uno con valore 7 e uno con valore 9 e nel secondo negozio ne provi altri due uno con valore 4 e uno con valore 6, tu sarai portata a considerare simili il materasso da 9 e quello da 6, pur essendo quello scartato del primo negozio superiore al migliore del secondo negozio.
Questo perchè tu puoi fare confronti diretti ma difficilmente li puoi fare a distanza anche perchè spesso i fattori di valutazione di un prodotto che adottano certi clienti non sono proprio correttissimi.

Ti dico questo perchè tantissime volte, dopo aver fatto provare i materassi ai clienti questi mi hanno confessato che un materasso di cui si erano innamorati in un altro negozio non gli era per niente piaciuto nelle mie prove.
Poi analizzando cosa avevano provato nel primo negozio di norma abbiamo sempre convenuto che in effetti quello di cui si erano "innamorati" era il miglio materasso provato nel primo negozio ma di certo non il massimo per loro.

Per questo dico che la prova va fatta sotto una guida esperta in una gamma ben scelta e ben composta.
Questo non vuol dire a mio parere dover provare 100 prodotti o dover andare in negozio che ne hanno 1000 esposti, perchè questo non è necessario, ma di certo non può essere fatto con due materassi come fanno i porta a porta.
L'abilità di un bravo consulente è quella di scegliere prodotti le cui differenze vanno effettivamente a soddisfare le diverse esigenze che si possono presentare, cosa che spesso è dettata dall'esperienza, e questo permette ad un consumatore ben indirizzato di capire il prodotto giusto per le sue esigenze.

Con questa lunga digressione, perdonami, vorrei farti capire che le nostre critiche a certi prodotti o a certi sistemi di vendita non sono fatte per partito preso ma perchè sappiamo, per la nostra esperirenza quotidiana, che queste si basano su oggettive difficoltà connaturate alla scelta del materasso e qui s'incuneano sfruttando le credenze, le illusioni di certi consumatori ma soprattutto la loro scarsa conoscenza di certi aspetti della scelta di un materasso.

Di base tutti credono di sapere come dev'essere il materasso giusto per le proprie esigenze e si sentono in grado di sceglierlo.
Purtroppo spesso non è così poichè il materasso si compra, quando va bene, una volta ogni 10 anni e se certe differenze, certi aspetti o possibilità di prestazioni non vengono messe in chiara evidenza da qualcuno, il consumatore medio non ne sospetta l'esistenza e questo lo porta a scelte sbagliate o a cadere nelle grinfie di chi questa ignoranza sa sfruttarla.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
oca_giuliva
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dic 2014, 10:08

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da oca_giuliva »

Sicuramente hai ragione, è difficile avere padronanza di tutti gli elementi necessari per fare una scelta, però non credo sia poi così impossibile farsene un'idea, spendendoci del tempo, mantenendo un po' di diffidenza ed elasticità mentale, cercando fonti attendibili...immagino che questo forum abbia questa funzione.
In ogni modo la sensazione di confort del materasso, e dei cuscini che mi è stata proposta in "corredo", è sicuramente una caratteristica prioritaria nella scelta, ma non l'unica. Personalmente ritengo che ci siano anche un sacco di altri aspetti da valutare, a cui ciascuno può assegnare una priorità personale: la complementarietà con la rete su cui andrà posizionato, la densità e la salubrità igienica della lastra, i feedback di soddisfazione di altri acquirenti, gli aspetti legati all'assistenza successiva alla vendita (rivenditore e casa madre), la composizione del rivestimento, la sua sfoderabilità e la possibilità di lavarlo in lavatrice , la necessità di manutenzione (santa pigrizia :oops:), il peso della lastra, le certificazioni varie, la detraibilità...chissà quanti altri mi sfuggono.
Se si ragiona con un budget, solitamente, si deve arrivare a individuare un prodotto che rappresenti il proprio miglior compromesso, io ho semplicemente detto che tra tutti quelli che mi hanno colpito positivamente a seguito di una prova approfondita, c'è la referenza citata. Quello che io non approvo è l'atteggiamento prevenuto e di strafottenza nei confronti della vendita porta a porta. Probabilmente scrivo questo perchè conosco molti acquirenti di Folletto, Bimby, pentole AMC o IMCO, contenitori Tupperware, cremine Just etc , tutte aziende che magari non offriranno il miglior rapporto qualità-prezzo,so per certo che hanno generato soddisfazione negli utenti, in linea di massima non si sono smentite negli anni, nonostante le promesse incalzanti, nonostante gli sconti imperdibili validi solo in serata.
Tutto questo per dirvi che sarebbe più utile argomentare tecnicamente la scarsa valutazione "qualità-prezzo" dei prodotti venduti porta a porta, piuttosto che leggere di quanto siano fessi quelli che ci "cadono". In questi termini ho apprezzato molto la risolutezza di Manu83. Ok, questo è il mio secondo intervento nel forum: sono abbastanza bravina a farmi odiare,eh!? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da Materassi FERRARA »

Come si può argomentare tecnicamente un prodotto non di un produttore le cui caratteristiche sono
• Sfoderabile
• Anallergico
• Presidio medico
• Healt protection
• Sostegno portante medio
• Tessuto a maglia elasticizzato
• Antidecubito
• Espanso ad acqua
• Struttura interna in espanso alta densità memory foam
• Rispetta l’ambiente
• Senza CFC
• Traspirante
• Trattamento antiacaro
• H 25
• Sottofodera in jersey di cotone
Scheda tecnica
• BASE: Poliuretano 30kg/m3, altezza 14 cm flessibile
• SUPPORTO: Viscoelastico LR 50/4, 50kg/m3 altezza cm 7.
• RIVESTIMENTO: Tessuto aloe vera in cotone elasticizzato cm 1, imbottitura fibra poliestere anallergica 300 gr/m2, supporto in maglina Palma 30.
Cioè come dire "mi dici com'è questo vino rosso fatto con l'uva?"
Ti posso dire che un prodotto con una scheda come questa oggi lo trovi a 500€ matrimoniale.
Che è una cosetta mediocre perchè al di la dei materiali usati ci sono altri 1000 fattori che fanno la qualitá e la prestazione di un materasso.
Che il cfc è vietato dal 2011 e quindi già il fatto di scrivere che non c'è nella lastra mi pare che venga fatto perchè non c'è molto altro da dire ecc. ecc.
Che il tessuto aloe vera ce l'ha pure il materasso da 100€ del mercatone.
Che scrivono
Struttura interna in espanso alta densità memory foam
Perchè fa figo e poi
Viscoelastico LR 50/4, 50kg/m3 altezza cm 7
Che per i memory è una bassa densità, dimostrando che non sanno nemmeno di cosa parlano.

Qui non stai parlando di un produttore ma di uno che compra i materassi da un terzo che a sua volta compra le lastre da un altro.
E di cosa vogliamo parlare?
Vogliamo parlare della qualitá delle vendite porta a porta?
Tutti ti diranno sempre che sono soddisfatti perchè nessuno si da del cornuto da solo.
Io conosco gente che ha sponsorizzato emiflex a tutti gli amici e nel mio negozio è venuta dopo due mesi di uso a cambiarlo, disperata perchè non dormiva,
Ho visto gente comprare materassi a 3000€ da wenatex assieme alle amiche per poi dirmi che non sa come dormirci e trovare "un sogno" un materasso da 700€ Che io consiglio ai bambini, oppure altri che avevano fatto l'affare della vita con i porta a porta e sono rimasti di sasso quando gli ho mostrato su un catalogo, perchè io non li tratto, un materasso con il loro stesso interno (non simile: lo stesso identico perchè fatto dallo stesso produttore) con una fodera anche più bella, ma se vuoi diciamo uguale, ad 1/3 del prezzo!!
Il folletto costa 2300€.
Vai a comprare un aspirapolvere professionale per la metà di quel prezzo e vedi come va nei confronti del folletto.
Perchè io sento gente dirmi "il folletto è il migliore" e poi lo confrontano con dyson da 500€, che sono un botto di soldi per un aspirapolvere, ma è 1/5 del costo del folletto.....

Tutti in italia sono furbi e nessuno ammetterà mai di essere stato fregato e questo fa in modo che le vendite porta a porta esistano

Ma non venirmi a dire
non offriranno il miglior rapporto qualità prezzo
Perchè alla fine quello che contata e quanto paghi per quello che hai in cambio e in questi casi hai sempre molto meno di quello che potresti avere con altri prodotti.
Ti giudichi una acquirente attenta?
Allora quello è la prima cosa a cui guardi, senza se e senza ma
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da Terji »

secondo me la differenza fondamentale tra un negozio di materassi e un venditore porta a porta è che io, con 48 materassi esposti di svariate nature e marche, a volte non riesco a trovare quello giusto per il cliente.

un venditore porta a porta con 1 solo materasso a catalogo, ha la soluzione per tutti i mali. ovviamente facendotelo vedere tramite un "bonsay" (campione cubico della lastra interna del materasso)

ps oca giuliva sei troppo gentile per farti odiare, se ci vuoi far indispettire ti devi impegnare di più :P :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
alexb
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 set 2015, 18:04

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da alexb »

allora di che stiamo parlando? ti rispondono altri che vendono materassi screditando i loro competitor, e non dobbiamo ascoltare chi lo ha aquistato e ci dorme bene da 5 /10 anni? Chi dice che sono prodotti di scarsa qualità solo perchè venduti di porta in porta non sta comprendendo che anche se il costo include il lavoro degli agenti questo non lo rende meno vantaggioso rispetto alle piccole fabbriche locali.La testimonianza di chi ci dorme se permettete conta e come e io vi dico sono materassi di ottima qualità
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da professione riposo »

Non mi sembra che qui nessuno abbia screditato e basta il prodotto, ma è stato spiegato piu che bene quanto abbia un bassissimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni da un po' tutti gli utenti di questo forum.

Questo tuo messaggio per salvare la baracca non fa altro che dare credito a quello che dicono i rivenditori specializzati presenti su questo forum.

Non abbiamo ascoltato che li ha acquistati e ci dorme bene perchè forse non esistono, e se anche esistessero basterebbe chiedergli se dormono bene sul nuovo materasso o dormono meglio rispoetto al materasso vecchio.

Se non ho mai bevuto vino in vita mia troverò squisito il tavernello :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Giuliaaaaa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 ott 2015, 09:46

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da Giuliaaaaa »

Questo materasso è fantastico, l'ho provato da mio fratello, che lo ha acquistato da poco, e devo dire che è davvero eccezionale, non dormivo così bene da una vita!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da Materassi FERRARA »

allora di che stiamo parlando? ti rispondono altri che vendono materassi screditando i loro competitor, e non dobbiamo ascoltare chi lo ha aquistato e ci dorme bene da 5 /10 anni?
io ho un problema.
Visto che frequento da un po' il forum ho notato che anche chi ha fatto diversi interventi per scegliere il suo materasso, una volta raggiunto lo scopo, sparisce.
Mi riesce difficile credere ad utenti che hanno già un materasso di cui sono soddisfatti o ce l'ha il fratello e vanno a cercare su google commenti su quel prodotto, s'iscrivono ad un forum, solo per lasciare un commento positivo su una discussione che devono aver cercato perchè di certo non era tra le prime leggibili.
Sono strano perchè invece credo più facilmente a venditori del marchio in oggetto che vedendo il loro prodotto criticato con motivazioni logiche e difficilmente confutabili la buttano sul "io sono un semplice consumatore ma ti dico che ci stò benissimo mentre questi criticano per interesse".
Personalmente, visto che nessuno dei vostri colleghi ad oggi è riuscito a spiegarmi la differenza di prezzo da prodotti similari venduti nel mercato tradizionale, invito i potenziali acquirenti a valutare le proposte che potrebbe fargli/farle un rivenditore, poi giustamente sceglie l'offerta che ritiene migliore.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso viscoelastico Vitha Group

Messaggio da professione riposo »

alexb ha scritto:allora di che stiamo parlando? ti rispondono altri che vendono materassi screditando i loro competitor, e non dobbiamo ascoltare chi lo ha aquistato e ci dorme bene da 5 /10 anni? Chi dice che sono prodotti di scarsa qualità solo perchè venduti di porta in porta non sta comprendendo che anche se il costo include il lavoro degli agenti questo non lo rende meno vantaggioso rispetto alle piccole fabbriche locali.La testimonianza di chi ci dorme se permettete conta e come e io vi dico sono materassi di ottima qualità
Giuliaaaaa ha scritto:Questo materasso è fantastico, l'ho provato da mio fratello, che lo ha acquistato da poco, e devo dire che è davvero eccezionale, non dormivo così bene da una vita!
Casualmente due utenti con un solo messaggio, piu probabilmente due dipendenti Vitha Group che pensano che la gente sia tutta scema, patetici.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi